Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 09/08/2019
VILLA FONDI

Il tenore romantico Rafael Cini in costiera sorrentina

Sorrento evoca sempre un grande fascino per chi si occupa di musica lirica e soprattutto per chi canta la tradizione. Alla villa comunale di Sorrento, e alla Villa Fondi di Piano di Sorrento, Rafael Cini, tenore romantico argentino, sarà protagonista di due concerti. Uno stasera, 9 agosto, assieme alla cantante Francesca Maresca, con al pianoforte il maestro Luigi Belati.

In programma le arie e le canzoni del belcanto non solo napoletano ma di tutta la tradizione italiana che ci rende orgogliosi protagonisti delle pagine musicali amate in tutto il mondo.

Il successivo concerto venerdi 16, avverrà invece a Villa Fondi, una location suggestiva a Piano di Sorrento, costruita nel 1840 dal Principe di Fondi don Giovanni Andrea De Sangro, con moli stucchi, maioliche, affreschi. oggi ospita il museo archeologico territoriale della Penisola sorrentina “George Vallet” che custodisce reperti dal II millennio a.C. al l’età romana. Annesso alla villa c’è il Parco che rientra fra i giardini tipici della metà dell’Ottocento.

Giuseppe Gambi, ha lanciato il disco “Italia Patria Mia”.

Sempre lì ci sarà una serata in musica il 21agosto con il tenore pop Giuseppe Gambi, origini napoletane, classe ’82, un cantante lirico sin da piccolo con una grande vocazione per il canto.

Non interpreta solo canzoni della tradizione. Per l’occasione dei 600 anni della nascita di San Francesco di Paola ha lanciato una canzone dal titolo Caritas omaggio alla pace del mondo insieme al compositore calabrese Giorgio Selvaggi.

Appuntamento con la musica sempre a Villa Fondi il 24 agosto con il concerto a metà tra Napoli e l’America Latina dal titolo “Note di Viaggio”.

 



Leisure - 02/06/2019

Fausto Roma opening a Venezia

La Romberg Arte Contemporanea presenta un progetto espositivo studiato in esclusiva per la location [...]

Leisure - 17/01/2017

La metà elettronica dei Subsonica porta i canti gregoriani sul dancefloor

Il nuovo progetto discografico Demonology HiFi è una costola dei Subsonica, oseremo dire il braccio [...]

Leisure - 13/03/2018

Zelig arriva sul 243, autonoma e ironica

Non solo un canale tv, anche un centro di ideazione, produzione ed emissione completamente auton [...]

Top