Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 13/02/2018
DIVI ITALIANI

Il Volo sta per abbracciare il latin pop

Il Volo, Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble, sarebbe in procinto di un grande cambiamento. Dopo il duetto sul palco dell’Ariston con Claudio Baglioni in onore di Sergio Endrigo, i ragazzi del trio tenorile stanno per abbracciare il latin pop con un disco registrato a Miami con gli Estefan.

Emilio sarà il produttore, Gloria il duetto di punta dell’album. Il trio ha già infiammato la folla della Miami Desgin Week lo scorso ottobre con un concerto open-air dove si sono visti proprio con Estefan. La settimana prossima, sempre in Florida, Il Volo riceverà il Nuestro Award, quel riconoscimento che ha reso grande Laura Pausini in America (lo ha vinto 3 volte).

Il Volo sul palco di Sanreo 2018 con laudio Baglioni (foto AGI/ANSA - Rai)

Il Volo sul palco di Sanremo 2018 con Claudio Baglioni (foto AGI/ANSA – Rai)

Con questa mossa, Il Volo si appresta dunque a fare il salto nel mondo della canzone contemporanea, c’è da intuire da questa scelta artistica. E sicuramente si tratta di una manovra di avvicinameno verso linguaggi più in linea con la loro età e soprattutto più vicini alla fanbase nord e sudamericana.

Non si sa ancora se si produrranno in uno “spanglish” come Ricky Martin negli anni 90. Ma per Il Volo la strada per la conquista dell’America è ormai davvero spianata. Come hanno dimostrato nel tour del 2017 che su 53 città nel mondo ha toccato 13 piazze del nord America e 11 del Sud.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Trends - 24/10/2016

A Milano l’edicola Radetzky ospita arte, non giornali

L'Edicola Radetzky, un piccolo angolo degli anni 20 sopravvissuto alle guerre e alla cementificazion [...]

Leisure - 08/06/2018

Elvis Days, raduno mondiale a Treviso

"La prima volta che ascoltai Elvis mi fece sentire come se finalmente fossi riuscito ad evadere da u [...]

Travel - 02/07/2018

“Positano Gourmet” all’Hotel Le Agavi la prima stella Michelin

Lo scorso autunno, il ristorante “La Serra” dell’Hotel Le Agavi di Positano, ha ricevuto la p [...]

Top