Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 05/07/2017
COSMETICA

In Salento trattamenti al Negramaro e Primitivo

Non solo olio d’oliva. In Salento la bellezza è coniugata anche con i vini preziosi locali, come il Negramaro e Primitivo. Al resort Vivosa ci sono percorsi benessere guidati e la grande SPA di 800 mq, con i profumi e i colori della terra. Nell’oasi di benessere vengono usati prodotti biologici a base di olio rigorosamente proveniente dei tradizionali vini e vitigni pugliesi Primitivo e Negramaro. Trattamenti per donare alla pelle idratazione e freschezza unici e difficilmente riproducibili altrove.

Revida da Putignano in provincia di Bari, è un’azienda che sull’olio d’oliva pugliese ha fatto un fiorente business. Dopo attenti studi dei laboratori di cosmesi e ricerca, la linea di cosmesi all’olio di oliva è stata lanciata con diversi balsami per corpo sia per lui che per lei. In Puglia l’utilizzo di olii e vini per l’estetica ha una tradizione antichissima che risale già dai tempi della Magna Grecia. Grazie alla presenza di elementi antiossidanti – quali le vitamine A, E e D, la lecitina, polifenoli e fitosteroli – l’olio ha il potere di rallentare l’invecchiamento della pelle, di prevenirne le screpolature, lenirne gli arrossamenti e le irritazioni.

Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Travel - 31/07/2017

Al Rome Cavalieri l’estate della Capitale è uno spettacolo di bellezza

Al Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts l'estate della città eterna è ancora più [...]

Leisure - 03/07/2017

Motor Web Museum, le auto made in Italy per le città dei motori

Presto si potranno rivivere must del passato e valorizzare il Made in Italy. Motor Web Museum è sta [...]

Fashion - 22/07/2016

Alla NABA sfilata di fine anno dei nuovi designer del futuro

NABA per il suo Graduate Fashion show del 2016 ha rispolverato un tema principe dell'identità itali [...]

Top