Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 30/11/2017
PREMI

Italian Talent Award contro la contraffazione

Mercoledi 29 novembre, presso la nuova aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati, si è tenuta la terza edizione del premio giornalistico internazionale “Italian Talent Award”.

L’idea del Premio è nata per portare un contributo alla lotta alla contraffazione con la consapevolezza che l’informazione e la conoscenza delle storie delle “eccellenze” del Made in Italy possono diventare utile strumento per contrastare tale fenomeno. Tale attività, che conta un giro d’affari di 60 miliardi nel mondo (24 miliardi in nord America e 26 in Europa e nel resto del mondo), danneggia anche consumatori spesso inconsapevoli. Nonostante queste difficoltà l’Italia continua ad essere incubatore di eccellenze e alcune aziende riescono a farsi valere nel mercato internazionale, ma per raggiungere questo obiettivo sono sempre più necessarie azioni “positive”.

Sono stati premiati con l’Italian Talent Award dal Ministro Franceschini: Piero Angela Premio alla carriera (intervenuto in collegamento telefonico),  Ada Urbani Premio Donna, impresa e società, Giannola Bulfoni Nonino Premio Impresa e cultura (ha ritirato il premio Antonella Nonino).

Gli Italian Talent Award alle “eccellenze” sono andati a: Giuseppe Di Martino Premio Enogastronomia e moda premiato da Andrea Olivero Vice Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Geltrude Mingrone Premio Salute e alimentazione introdotta dal video messaggio del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin e premiata da Cosimo Ferri Sottosegretario di Stato alla Giustizia, Maria Chiara Fontanella Premio Innovazione premiata da Silvia Velo Sottosegretario per l’Ambiente e la tutela del territorio e del mare, Riccardo Cotarella Premio Enogastronomia e solidarietà premiato da Sandra Zampa Vice Presidente della Commissione Parlamentare per l’Infanzia e l’Adolescenza,  Generoso Di Meo Premio Vino, arte e tradizione premiato da Maurizio Gasparri Vice Presidente del Senato, Rosalba Giugni Premio Alimentazione e mare premiata da Silvia Velo e da Giuseppe Marinello Presidente della Commissione Territorio, Ambiente, Beni culturali del Senato.

L’iniziativa  promossa dall’Associazione “Italian  Talent Association” presieduta dall’On. Sandra Cioffi in collaborazione con GoodinItaly Web TV diretta dalla giornalista Stefania Giacomini, è dedicata ai giornalisti e alle “eccellenze” che promuovono a livello nazionale ed internazionale il “Made in Italy”, diventando così anche un fondamentale volano di sviluppo economico e occupazionale del nostro Paese.

Presidente della giuria è l’On. Giancarlo Mazzuca, Membro del CDA RAI, in foto con Stefania Giacomini e Sandra Cioffi.

Leisure - 01/04/2017

Due gallerie innovative di Parigi e Londra premiate al Miart 2017

Alla 22esima edizione di Miart, la fiera d'arte che si pone come un'enorme mostra cosmopolita di tut [...]

Leisure - 29/05/2017

Il premio Cerevisia, in concorso la migliore birra artigianale italiana

È ormai assodato: la birra è più trendy che mai, e attira un numero sempre più vasto di  appass [...]

Society - 16/11/2016

Mario Biondi compie 10 anni di carriera: “Orgoglioso del mio Spaghetti Soul”

Mario Biondi è davvero contento di presentarci The Best Of Soul, il suo nuovo doppio cd che celebra [...]

Top