Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 22/04/2018
TESSUTI ITALIANI

La Tessitura Monti lancia camicie Brezza per uomo

Attenzione ai materiali e stile inconfondibilmente italiano. Le camicie di Tessitura Monti appaiono come un soffio leggero nel guardaroba maschile per la Primavera Estate 2018.

Tessitura Monti e Xacus mostrano la loro expertise attraverso una camicia caratterizzata da una setosa leggerezza.

L’utilizzo del Brezza, tessuto 100% Made in Italy che Tessitura Monti propone e che Xacus utilizza per completare la sua proposta PE2018, racconta infatti di una vestibilità leggera, quasi ariosa sulla pelle.

Un filato di altissima qualità (80\1), un sapiente rapporto di fili tra ordito e trama e un finissaggio specifico, riescono a dar vita ad un prodotto dalla facon sofisticata e impeccabile, caratterizzato da un’ottima vestibilità e traspirabilità.

Un varietà di combinazioni rendono il prodotto a-stagionale e raccontano la proposta attraverso la declinazione in molteplici strutture: twill, popeline, oxford, fino ad arrivare al satin per un tocco di luminosità.

La palette colore spazia dai più classici bianco e azzurro fino a una nuance più decisa e dal sapore estivo. Colori forti proposti in varianti block o sulla classica riga, elemento di tendenza nella prossima Primavera Estate.

Grande attenzione alla proposta di un filato in mischia intima di cotone/lino dove l’armatura diventa una tela caratterizzata dall’intreccio di fili di ordito colorati

e bianchi in trama, per arrivare ad un tessuto resistente con una mano fresca e asciutta, particolarmente confortevole per l’estate.

I BRAND – BREZZA, nuova famiglia di prodotto by Tessitura Monti, il cui nome è un eco al cambiamento, al soffio leggero dell’aria e all’autenticità senza tempo del Made in Italy. Presentata in anteprima lo scorso luglio a Prima Milano Unica rimane il focus principale della collezione, declinato in tutte le sue sfaccettature in chiave estiva. Il mondo brezza si divide in due parti: “Brezza all seasons” e “Brezza stagionale”.

Gli articoli Brezza all seasons completano il nuovo servizio Pronto Monti, un’esaustiva selezione di tessuti sempre disponibili a magazzino leggeri e confortevoli, con un gusto tipicamente mediterraneo e fresco, pensato e realizzato per essere indossato tutte le stagioni dell’anno.

La parte Brezza stagionale è caratterizzata da una mano morbida e leggera, principalmente di cotone e lino in cui sono state sviluppate tante novità:

  • i seersucker, caratterizzati dall’inconfondibile effetto mosso;
  • gli ajour, tipico effetto in giro inglese;
  • i voile, armaturati in piquet, etamine, oxford e satin. Novità assolute sono il giro inglese e la maglia costruite con filato in cotone NE 80/1.

 

La storia del Gruppo Tessile Monti affonda le radici nella metà dell’800, quando Giorgio Monti, seguendo l’attività dei suoi avi, già produce nel suo laboratorio casalingo dei tessuti di alta qualità. L’azienda venne poi  fondata ufficialmente nel 1911 dai tre figli Evaristo, Venerio e Bruno. Oltre un secolo di impegno, tenacia e lungimiranza consegnano ai giorni nostri un’azienda con una tecnologia produttiva d’avanguardia, personale tecnicamente preparato ed una pregevole qualità dei tessuti. La somma di questi elementi la rende ancora oggi un’impresa vincente, in sintonia con il proprio territorio, di cui ne sposa con passione l’armonia, la cultura ed il senso del bello. Un design tessile che è arte applicata, alla continua ricerca di tessuti unici ed innovativi, nella convinzione che la progettazione e l’anticipazione dei tempi sia il valore aggiunto da conferire ai propri clienti.

 

Tessitura Monti, dal 1911 l’eccellenza Italiana dei tessuti per camiceria. Tessitura Monti S.p.A. è la società storica della produzione industriale tessile della famiglia Monti e svolge tuttora una parte molto importante di attività sia dal punto di vista commerciale, con circa il 60% di contributo al fatturato del Gruppo, sia dal punto di vista produttivo, attestandosi come polo europeo dei processi che caratterizzano le attività di tessitura di eccellenza. Nello stabilimento di Maserada sul Piave si concentrano tutte le attività principali del ciclo produttivo, dalla ricerca e sviluppo creativo alla disegnatura, dall’acquisto delle materie prime alla tintoria filati, dalla produzione di tessuti di alta complessità al finissaggio e al controllo qualitativo, fino ad arrivare alle funzioni di servizio pre e post vendita.

 



Society - 18/01/2018

Ludovic Baron, l’artista che espone nei monumenti

Ludovic Baron è un artista-fotografo che abbiamo scoperto per il suo lavoro con Ama Pure ma che ha [...]

Fashion - 23/03/2018

Arena con Sportswear ingaggia Massimiliano Rosolino e Luca Dotto

Tutto il know-how dell’abbigliamento swimswear fuori dalla vasca, arena lo ha riversato nella tecno [...]

Society - 03/06/2016

Faraone Casa D’Aste, l’alta gioielleria italiana all’asta

Dalla sua nascita nel 1860, Faraone, maison di alta gioielleria italiana, si è guadagnata la stima [...]

Top