Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 19/01/2018
CONTRATTI

L’ascesa di Merk & Kremont

Merk & Kremont fanno ballare il mondo ma in realtà sono italianissimi.

Si tratta di un duo musicale, all’anagrafe Federico Mercuri e Giordano Cremona, che rappresenta una delle nuove realtà di maggior successo della musica dance, tra i maggiori esponenti italiani della scena EDM internazionale.

Dopo aver condiviso il palco con artisti del calibro di Alesso, Axwell ^ Ingrosso, Zedd, David Guetta e suonato nei club più importanti al mondo come Pacha (Ibiza), Ministry of Sound (UK), Octagon Club (Seoul) e Drai’s (Las Vegas)Merk & Kremont sono pronti alla firma con Universal Music Italia.

Il loro successo è arrivato prima dall’estero attraverso il supporto dei più grandi artisti della dance mondiale da Avicii a Steve Angello, da Hardwell a Nicky Romero e dalla leggenda della musica elettronica italiana Benny Benassi.

 

In Italia, negli ultimi anni, hanno conquistato le classifiche producendo hit per Fabio Rovazzi, Il Pagante e Benji & Fede. La loro carriera è arrivata ad una svolta pop con la firma del loro primo singolo “SAD STORY (feat. Ady Suleiman)”, un successo conclamato dal disco d’oro in Italia, dalle 12 milioni di visualizzazioni su YouTube, da oltre 7 milioni di streams su Spotify, dall’ingresso nella Top 100 – Globale di Shazam e dall’incredibile supporto delle radio di oltre 20 paesi (n.1 in Russia, Top 10 in Polonia e Bulgaria, Top 40 in Italia, Top 50 in Francia…).

Il riscontro avuto con questo brano anche all’estero, accresce il loro desiderio di proiettarsi maggiormente ad un mercato internazionale con progetti firmati da loro. L’ingresso in Universal Music Italia è, in questa visione, un traguardo importante che si aggiunge a quanto già raccolto.

Merk & Kremont hanno un sound che unisce pop, urban e drop potentissimi ricchi di groove. Una carriera impressionante, nonostante la loro giovane età, cresciuta rapidamente con tracce di altissimo livello rilasciate sulle più importanti label, quali Spinnin, DOORN, Protocol e Revealed.
Da sempre lavorano anche come producer collaborando con artisti di tutti i generi.

La coppia conduce il programma “Club Stories” sulla radio nazionale M2O, da settembre 2017 e inoltre, dopo aver prodotto il singolo della finalista di XFactor Roshelle nel 2016, collaborerà, quest’anno, alla realizzazione di alcuni inediti degli allievi della scuola di Amici di Maria de Filippi, in qualità di produttori musicali.



Trends - 06/07/2016

Il luxury lifestyle ha bisogno di servizi: ecco i player del futuro

Il lusso e le aziende che gestiscono il lifestyle management hanno bisogno di servizi innovativi [...]

Travel - 15/02/2017

NYX Hotel Milano, il lifestyle in omaggio alla dea greca della notte

Nyx Hotel sbarca a Milano. La città sta per ricevere un nuovo grande pezzo di esclusività. Leonard [...]

Leisure - 08/02/2018

Sanremo 2018 – Claudio Baglioni e le sue canzoni da pianti adolescenziali

E Claudio Baglioni dopo aver sbancato l'audience con la furbata dell'apertura con Fiorello della [...]

Top