Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 16/10/2017
LIBRI

Laura L.C. Allori pubblica la saga “Per Amore e per…”

Se volete leggere un’autrice che spazia tra il classico e l’urban fantasy contemporaneo, la saga di Per Amore e per di Laura L.C. Allori fa per voi.

Si tratta di sedici libri, di cui due, ancora in produzione e previsti per l’anno prossimo, che rivoluzionano il genere a detta dell’editore, l’indipendente “Il Nido del Gheppio” .

L'autrice Laura L.C. Allori .

L’autrice Laura L.C. Allori .

Nella lotta tra bene e male, di matrice cristiana, s’inserisce la contrastata storia d’amore dei protagonisti e dei personaggi che ruotano loro attorno, in un connubio di arti: musica, danza, letteratura e storia dell’arte. Non è una saga concepita per essere letta di seguito ma iniziata si resta ammaliati.

È il fantasy cristiano più ateo che sia mai stato scritto  e al contempo la più grande storia d’amore che si possa concepire in un libro, perché non è solo l’amore tra due persone ma l’Amore per l’arte. Così Javier e Madleine, assieme agli altri personaggi, vivono vite reali e lottano per amore e per… sta ai lettori scoprire cosa.

La saga parla molto della sua autrice, più autobiografica delle sue stesse biografie (Gesù non abita più qui ed. Il nido del Gheppio 2016. Il sorriso del Greco, ed. Il nido del Gheppio 2017) o di personaggi creati in parte a sua immagine come il noir con il commissario Lara Lalli (ed. indipendenti 2007-2017). In ogni personaggio c’è qualcosa di lei, nel bene o nel male, e il viaggio, tipico di ogni fantasy che si rispetti, è quello della vita di un’artista e della sua fede, non perduta ma trasformata, liberata. Il linguaggio è immediato, veloce, in un presente storico azzardato ma efficace. Sembra scritto per la fiction ma al contempo c’è un gioco di parole nel citare luoghi e situazioni che riporta alla narrazione classica ma mai convenzionale. I personaggi hanno delle caratteristiche uniche e individuabili, tanto da riconoscerli per la loro psicologia curata in ogni minimo dettaglio. L’autrice si permette anche degli omaggi, dei camei autorizzati ufficialmente in una sorta di crossover o meglio, omaggio letterario ad altri grandi della letteratura, del cinema e dell’arte.

Laura Liliana Allori è nata a Genova nel 1972. Ha due lauree, un magistero, due specializzazioni e due dottorati all’Accademia di Belle Arti, in Scienze Religiose di cui anche il Magistero, in Fotografia e Scrittura Creativa; PhD in Arte Sacra e Critica d’arte contemporanea. Ha svolto l’attività d’insegnante fino alla malattia che l’ha condotta ad un’invalidità permanente. Scrive saggi, recensioni e monografie a tema religioso e/o artistico. Scrive romanzi tra cui la famosa saga fantasy “Per Amore e per”; romanzi rosa come “Il sorriso del Greco”, “Gesù non abita più qui” e noir come il ciclo di Lara Lalli.

L’autrice scrive anche articoli e saggi d’arte attualmente fuori stampa.

Collana ‘Per amore e per’: 1. Per amore e per una Stella 2. Per amore e per Athena 3. Per amore e per Odino 4. Venetian dream 5. Per amore e per Poseidon 6. The last two to dance 7. Per amore e per Phoebus 8. Fading like a flower 9. Left outside alone 10. Ten 11. Per amore e per sempre 12. One last dance 13. Ho fatto 13 (raccolta di citazioni dei primi 12) 14. One last dance 15. Better Together (2018).16. Rise of Beatitudes (2018).

I libri sono reperibili su Amazon in formato cartaceo ed ebook Kindle cercando

Laura L.C. Allori o a questo link https://www.amazon.com/Laura-L.C.-Allori/e/B075FMN3KQ  

oppure nelle edizioni Lulu cartaceo e ebook qui:

http://www.lulu.com/spotlight/Lallycula .



Design of desire - 08/08/2017

Cannes Yachting Festival, a settembre il primo salone nautico della stagione 2017

A settembre prende il via il mese totalmente dedicato alla nautica; il programma parte a Cannes il 1 [...]

Design of desire - 19/04/2017

La casa di Moooi si diversifica tra spazi pubblici e vizi privati

L'atmosfera che si respira ogni volta che si varca la soglia dello spazio Moooi al Fuorisalone di Mi [...]

Leisure - 19/12/2017

Tom Walker: “Sono andato a Glastonbury da spettatore e ho finito per cantarci”

Leave A Light On è uno dei maggiori successi di questo inverno e Tom Walker, ragazzo di Manchester [...]

Top