Magazine - Fine Living People
18/11/2018 - “Sotto la pelle del progetto” – Redesco a Bookcity Milano
Targets

Targets - 07/11/2018
MODA E ARTIGIANATO

Le borse Selena, ispirate alla luna e alla Grecia

SELENA, non solo una linea di borse, ma un modo di relazionarsi e confrontarsi con la moda e la vita 100% Made in Italy. Il brand sforna modelli interamente realizzati in pelle soffice e leggera, fusione di linee pulite ed eleganti. Nelle borse Selena si fondono artigianato bergamasco, stile milanese ed eccellenza italiana. Pochette, tate, marsupi, donano un tocco di classe a ogni donna forte e indipendente, in ogni momento della giornata.

 

L’idea di “Selena” è di Selena Ramondo, giovane creativa, ispirata dalle sue originI greche e dalla Luna tanto cara agli antichi miti. Selena nasce come fotografa di moda; “ogni volta che scattavo, cercavo di avvicinarmi al mondo dello styling”-dice Selena Ramondo-“un giorno, girando per mercatini su un’isola Greca, ho notato una macchina da cucire e l’ho comprata, di impulso, ricordando i gesti di mia nonna, che era una sarta. La mia casa si è subito trasformata, tra scarti di pelle e notti insonni a cucire, poi ho parlato con una conceria e una pelletteria e da lì è partito tutto”.

 

Il mood alla base resta il concetto di Serendipity, la fortuna di aver fatto una felice scoperta quasi per caso, forse per l’inconscio desiderio di realizzare un proprio dono interiore che mai la vita ci aveva fatto rivelare, ma che, in realtà, abbiamo sempre avuto dentro di noi e che aspettava di essere svelato, grazie a Selena, quella Luna sotto la luce della quale tutto diventa realizzabile.

 

“La donna che sceglie le mie borse è decisa, pratica, forte, ama le forme pulite, ma è, allo stesso tempo, raffinata ed elegante e declina le sue scelte secondo l’umore della giornata e del momento”-aggiunge Selena-“ricerca la perfezione, l’eccellenza italiana e ha una grande passione per l’artigianato”.

Proprio per questo motivo ad ogni borsa corrisponde a uno stato d’animo diverso, perché Selena è come la donna, sempre se stessa, ma mai ripetitiva e monotona, mantiene la sua personalità, ma non è mai uguale a se stessa e al giorno precedente ed è in continua evoluzione.

 



Society - 13/12/2017

Cosa resterà di X Factor? I Maneskin

Irriverenti ma non troppo, belli ma non troppo, strani ma non troppo, sono i Maneskin ️quello che [...]

Leisure - 09/03/2018

Celebrity MasterChef Italia, i famosi ai fornelli “rideranno per poco”

Ci sono concorrenti dalle discipline più disparate: rugby, showbiz e perfino un astronauta. Torna C [...]

Leisure - 17/01/2018

Fausto Melotti, genio in disegni e ceramiche

Disegni, ceramiche, opere scultoree in sospensione. L'universo di Fausto Melotti, a più di 30 anni [...]

Top