Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 18/08/2018
MEDIA

L’estate 2018 sarà ricordata come l’exploit di Fedez-Ferragni

Quasi sconosciuto all’estero, superstar in Italia, Fedez domina le presenze sui media nazionali questa estate. Merito della sua love story con Chiara Ferragni e l’imminente matrimonio che, come sanno anche i sassi delle affollate spiagge di questa rovente stagione, è in programma per il primo settembre in Sicilia.

Cosa appassiona tanto? Soprattutto il binomio Fedez-Ferragni che muove ingenti somme di denaro e le rassicurazioni che i giornali scrivono: “Stanno lavorando”, pubblicando selfie dei due protagonisti. Che non hanno di certo inventato il business di coppia ma che lo portano avanti egregiamente. Un’altra golden couple sogno dei marketing manager di tutto il mondo, i Beckhams, a quanto pare è on e off.

Resistono i nostrani “FF” che specialmente grazie all’altissimo profilo della fashion influencer lombarda, hanno un seguito enorme anche al di fuori dell’Italia.

GLI ALTRI – Dopo aver conquistato i social con post e foto, la coppia “Fedez – Chiara Ferragni” spopola anche sui media più tradizionali raccogliendo nell’ultimo mese 905 citazioni, quasi il doppio della coppia “Gigi Buffon-Ilaria D’Amico” (557) e circa il triplo di “Illary Blasi- Francesco Totti” (354). A mettere in evidenza questo risultato è il monitoraggio svolto su oltre 1.500 fonti d’informazione fra carta stampata (quotidiani nazionali, locali e periodici), siti di quotidiani, principali radio, tv e blog da Mediamonitor.it, che utilizza tecnologia e soluzioni sviluppate da Cedat 85, azienda attiva da 30 anni nella fornitura dei contenuti provenienti dal parlato. Mediamonitor.it ha rilevato le citazioni avute dall’1 al 31 luglio sui media nazionali e locali dalle coppie più “mediatiche’ di quest’estate.

A ‘spingere’ sui media il rapper milanese e l’influencer più famosa del mondo ha contribuito la notizia del loro imminente matrimonio a Noto (SR), al quale è stata invitata, tramite Instagram, anche la famiglia “Totti-Blasi”. Al quarto posto della classifica elaborata da Mediamonitor.it la coppia formata dal ministro dell’Interno Matteo Salvini e dalla conduttrice Elisa Isoardi, che durante lo scorso mese è stata menzionata sui mezzi di informazione italiani 295 volte, appena una in più rispetto al centravanti dell’Inter Mauro Icardi e alla sua compagna-manager Wanda Nara.

I media sembrano non occuparsi più di tanto della coppia formata dalla showgirl Belen Rodriguez e dal motociclista Andrea Iannone, che a luglio sono stati nominati dai media nazionali solo 202 volte. Secondo quanto rilevato da Mediamonitor.it lo scorso mese i media sono tornati ad occuparsi anche di Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo (169 citazioni), che secondo quanto riportano alcuni organi di stampa sarebbero tornati insieme.

Segue, con 167 citazioni, la coppia formata dall’ex campione interista Bobo Vieri e dalla ex velina Costanza Caracciolo, che ha annunciato di essere in “dolce” attesa. Sul penultimo gradino delle coppie più menzionate sui media nel mese  di luglio un grande classico: Albano Carrisi e Romina Power che sulle testata italiane hanno raccolto 131 citazioni. Chiudono la top ten stilata da Mediamonitor.it Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi, nominati 91 volte sulle testate italiane.



Leisure - 19/04/2016

Nuova Zelanda, la Good Life vista dall’obiettivo di Barbara Di Cretico

Nuova Zelanda, il sogno della lontananza e della natura incontaminata. Siamo abituati a pensare al p [...]

Society - 01/06/2016

Evo Yachts porta EVO 43 come tender ufficiale alla Rolex Capri International Regatta

Evo Yachts è dal 2015 l'incontro tra design, domotica e lusso delle imbarcazioni. La linea è n [...]

Society - 13/12/2017

Cosa resterà di X Factor? I Maneskin

Irriverenti ma non troppo, belli ma non troppo, strani ma non troppo, sono i Maneskin ️quello che [...]

Top