Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 13/11/2017
FIRENZE

Lo Schermo dell’Arte Film Festival

Lo schermo dell’arte Film Festival 2017 è arrivato alla decima edizione e conquista Firenze con un ricco programma di eventi e mostre in tutta la città.

Il festival è realizzato con il contributo di Creative Europe/MEDIA, Regione Toscana nell’ambito dei progetti “Toscanaincontemporanea2017” e Giovani Sì, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze, Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, Fondazione Sistema Toscana – La Compagnia.

Mercoledì 15 novembre 2017 al  Cinema la Compagnia di Firenze LIVE SET | HASSAN KHAN superstructure, 2017, ore 19

24 FRAMES di Abbas Kiarostami (Francia, Iran, 2016, sonoro, 114′) sarà in prima italiana alla presenza di Ahmad Kiarostami alle ore 21.30

LA MOSTRA – Una mostra per festeggiare il decennale: Directing the Real: Artists’ Films and Video in the 2010s a cura di Leonardo Bigazzi inaugura il 14 novembre alle ore 18.00 nella Galleria delle Carrozze di Palazzo Medici Riccardi, Firenze.

L’utilizzo delle immagini in movimento ha assunto un ruolo sempre più centrale nella pratica artistica contemporanea. Curata da Leonardo Bigazzi, DIRECTING THE REAL. ARTISTS’ FILM AND VIDEO IN THE 2010s riunisce le opere di diciannove artisti internazionali che lavorano con le moving images. Questa generazione di artisti, tutti nati dopo il 1980, si è formata in un momento storico in cui il confronto con il “Reale” e la sua rappresentazione diventa spesso necessario e inevitabile. La nostra esperienza del mondo che ci circonda tuttavia è sempre più mediata e alterata da schermi e tecnologie elettroniche a tal punto che la distinzione tra reale e virtuale può essere confusa.

ARTISTI: Basma Alsharif, Bianca Baldi, Danilo Correale, Justine Emard, Alessandra Ferrini, Sirah Foighel Brutmann and Eitan Efrat, Louis Henderson, Jonna Kina, Graham Kelly, Daisuke Kosugi, Basir Mahmood, Diego Marcon, Rebecca Moss, Arash Nassiri, Janis Rafa, Emilija Škarnulytë, Patrik Thomas, Emmanuel Van Der Auwera, Driant Zeneli
Con il sostegno di In Between Art Film, Nuovi Mecenati, Nouveaux mécènes – Fondazione franco-italiana di sostegno alla creazione contemporanea, Institut français Firenze, Fondazione Palazzo Strozzi, Accademia di Belle Arti di Firenze.
Sponsor: ottod’Ame, Salvatore Ferragamo, Famiglia Cecchi, Findomestic, Unicoop Firenze, B&C Speakers
Sponsor tecnici: Continentale, Hotel Loggiato dei Serviti, Mercato Centrale
In collaborazione con: Accademia Belle Arti di Firenze, Cango / Centro nazionale di produzione sui linguaggi del corpo e della danza, FID Marseille, Fondazione Studio Marangoni, Le Murate. Progetti Arte Contemporanea, Netherlands Film Fund, Home Manchester, Palazzo Grassi-Punta della Dogana, Seven Gravity Collection, Sub-ti, Università per stranieri di Siena, University of Salford at MediaCityUK.

Luxury - 21/09/2017

Concorso d’eleganza, anche i motoscafi hanno il loro defilè

Per il terzo anno consecutivo, Cannes Yachting Festival ha organizzato il prestigioso Concorso d’e [...]

Society - 16/10/2017

L’arte di Aluà ora entra nei licei

Siamo stati tra i primi, qui a The Way Magazine, a parlarvi di Aluà, alias Christian Aloi, lo stree [...]

Leisure - 28/10/2017

Love On The Skin all’università di Bari

“Love on the skin" è arte , moda e dialoghi dal mondo in arrivo all'università di Bari. Lunedì [...]

Top