Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 24/02/2018
DANCE SHOES

Loriblu, scarpe da sala da ballo

Parte dalle sale da ballo anni 20 per arrivare alle vibes della musica elettronica il viaggio di Loriblu per la collezione FW18, toccando tutte le tappe della storia della musica dall’area Swing a quella R&B.

Il brand made in Italy ha presentato all’ultimo Micam una collezione autunno/inverno davvero gradevole e di grande valore estetico.

loriblu scarpa loriblu scarpe
All’inizio della mia carriera, le discoteche sono state la mia naturale fonte di ispirazione. Vibrazioni musicali, gli strani abiti dei ballerini ei colori delle luci da discoteca mi hanno ispirato centinaia di nuovi disegni. Con questa collezione ho deciso di rendere omaggio alla cultura del club, dei tardi Anni ’20 ai miei gloriosi anni ’70, dall’ Art Déco a Donna Summer”, dice Graziano Cuccù , fondatore di Loriblu.

Una storia made in Italy, made in Marche, made in Porto S. Elpidio. Nata negli anni 70, decollata negli 80 e diventata internazionale con l’’epoca del sandalo gioiello Loriblu. Strass, cristalli, Swarovski, danno vita ad uno stile chic e sofisticato, che troverà nel 1996 la sua massima espressione in un esemplare unico ancora oggi: è la Scarpetta d’Oro (50 milioni del vecchio conio), ideata in occasione dell’omonimo premio del settore calzaturiero.

Oggi, la reinvention. Design essenziale e stile inconfondibile per il sandalo ankle strap in camoscio blu arricchito da pon pon in visone multicolor. Trademark del brand è il tacco squadrato che contraddistingue la nuova collezione.

Pump in camoscio nero dal design affusolato in cui si fa notare la decorazione colour-blocking in pitone multicolor. Trademark del brand è il tacco squadrato che contraddistingue la nuova collezione.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Fashion - 14/12/2016

Philipp Plein finisce al Circo Orfei per Natale

Il circo sembra essere tornato fonte di ispirazione primaria per i fashion brand di questi tempi. E [...]

Leisure - 06/02/2018

Art Rotterdam è la fiera dei giovani

La diciannovesima edizione di Art Rotterdam si svolge questo mese nell'iconica location Van Nellefab [...]

Design of desire - 10/08/2018

Il Bosco Verticale e i suoi gemelli tutti in un libro

Per l'Italia c'è solo il Bosco Verticale (Vertical Forest, nella denominazione internazionale) di M [...]

Top