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Targets

Targets - 16/09/2017
POSIZIONAMENTO

M Collective al centro di Milano

Trasloco d’eccezione nel campo dello shopping milanese. Nato 2 anni fa a Milano in una traversa di Corso Buenos Aires, M Collective store si ingrandisce spostandosi in una più centrale e prestigiosa location in Piazza Fontana, alle spalle del Duomo. M Collective è partito per rispondere all’esigenza del mercato sempre più crescente di varietà, di ricerca, di novità, ma allo stesso tempo di value for money, e quindi di un giusto rapporto tra qualità e prezzo del prodotto acquistato.
Attualmente M Collective aggrega più di 200 brand le cui collezioni sono visibili sia nello store di Milano che nel sito e-commerce. La mission del progetto è quella di creare una piattaforma distributiva per stilisti emergenti, designer e aziende di moda che hanno nell’originalità, nella ricerca e nell’accessibilità i principi cardini dei loro progetti e delle loro collezioni.

Totalmente rinnovato nel look, molto ampio e dal design minimal, lo store di piazza Fontana, espone le collezioni donna, accessori e oggetti (gift ideas, beauty, tech, art&food e cancelleria) al piano terra e le collezioni uomo al piano inferiore, insieme alla Black Room, un’area d’impatto e dinamica, un ambiente versatile e vetrina sul mondo, dove mostrare le novità commerciali e i trend del momento, in continuo movimento.

Concept –  Più spazio e un maggiore respiro viene concesso ad un concetto di shopping experience che pone al centro l’individuo, il suo stile e i suoi stati d’animo. I tre mood distintivi di M Collective restano invariati, è possibile infatti orientare l’esperienza d’acquisto in base al proprio carattere e alle proprie necessità quotidiane accedendo liberamente all’area MINUS (minimal, basic ed essenziale), MUCH (sofisticato, elegante e ricercato) e MORE (esagerato, stravagante, eccentrico).

Schermi interattivi posizionati all’interno dello store e in ogni camerino capaci di suggerire abbinamenti in base alle proprie preferenze completano un’esperienza coinvolgente, che continua sul web grazie all’e-commerce di ultima generazione e la possibilità di prenotare online il capo per provarlo fisicamente in store senza obbligo di acquisto.

Sviluppo – Con il nuovo store di Piazza Fontana, M Collective si prepara anche ad esportare il concept all’estero, attraverso un piano di internazionalizzazione che prevederà nuove aperture nei mercati a maggiore crescita e altamente ricettivi al proprio modo di interpretare moda e shopping experience.

“”Dopo aver testato il nostro concept nella zona Buoneos Aires, siamo pronti a far crescere M Collective grazie alla nuova apertura in una zona di maggiore impatto e visibilità. Stiamo inoltre lavorando per portare oltre i confini nazionali il nostro innovativo concept store. Siamo già conosciuti e apprezzati all’estero grazie al web, ora vogliamo portare fisicamente M Collective e i brand che accuratamente selezioniamo””, ha affermato Anna Casiraghi, managing director di M Collective.

Partnership con Silvian Heach –
In occasione dell’opening di Piazza Fontana viene presentata la collaborazione con Silvian Heach, che ha realizzato una special collection per M Collective.

Silvian Heach nasce nel 2002 per iniziativa del società Arav Fashion con l’obiettivo di lanciare un marchio di moda donna dalla filosofia chiara ed ambiziosa: creare abiti accessibili, stylish e facili da interpretare. Sin dal primo anno di attività Silvian Heach è un immediato successo commerciale, che consente ai due soci fondatori – Mena Marano e Giuseppe Ammaturo – di porre le basi per la diffusione del brand in Italia e all’estero attraverso un consistente sviluppo retail con formula franchising.

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