Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 03/04/2018
BRIDAL AWARD

Maison Signore, il contest a SiSposa Italia

Maison Signore protagonista anche quest’anno di SiSposa Italia, la fiera del bridal in programma a Milano dal 6 al 9 aprile. Nel corso della fiera saranno annunciati i vincitori del Contest promosso dalla Signore Academy, The Young designers Bridal Award.

La presentazione della maison campana si candida ad essere uno degli appuntamenti più attesi nel mondo del bridal a SiSposa Italia, la fiera internazionale del bridal in programma a Milano a Fieramilanocity (Entrata Gate 4,  Via Colleoni, Pad. 4) dal 6 al 9 aprile nello stand B 03/C 04.

Nel corso della quattro giorni la Maison presenterà ai buyer internazionali le nuove collezioni di abiti da sposa dei suoi brand Excellence, Victoria F, Seduction e Giovanna Sbiroli.

Durante la fiera saranno annunciati i vincitori della seconda edizione del Contest “The Young designer bridal award” promosso dalla Signore Academy, pensato e realizzato per avvicinare i giovani designer al mondo dell’Alta Moda Sposa e selezionare uno o più designer da inserire nell’ufficio stile della Maison.

Per tre intensi giorni, infatti, quindici studenti provenienti da tre importanti scuole di moda italiane, lo IED di Roma, l’accademia di Belle Arti di Napoli e l’accademia della Moda di Napoli, hanno lavorato nel quartier generale di Maison Signore a Caserta su 3 mood diversi forniti dall’ufficio stile della Maison, si sono confrontati con professionisti del settore e si sono sfidati a suon di matite e bozzetti.

“Abbiamo scelto di premiare i vincitori del contest a Si Sposa Italia- dichiara l’amministratore di Maison Signore Gino Signore- perchè per noi la ricerca di stili e tendenze è continua e anche nell’occasione in cui presentiamo le nuove collezioni siamo già proiettati sulle nuove sfide. Il mondo del Bridal, come tutto quello del tessile, potrà dare grandi opportunità di lavoro e le aziende avranno sempre più bisogno di risorse qualificate.  Dobbiamo impegnarci sempre di più ad avvicinare i giovani al mondo dell’Alta Moda Sposa, un settore che rappresenta l’eccellenza a livello mondiale”.

L’azienda vive questo momento come una grande opportunità: “Viviamo con loro un rapporto di osmosi, noi inseginamo loro la tecnica, l’esperienza, l’amore per il nostro lavoro e la soddisfazione del cliente, da loro invece apprendiamo la tenacia, la capacità, la voglia di fare e di affermarsi in questo settore che tanto si sta espandendo in Italia e all’estero”.

“Il contest è stata un’esperienza magica e che mi ha molto arricchito e riportato indietro nel tempo, quella di avere per 3 giorni 15 ragazzi nel mio ufficio stile – dichiara Vittoria Foraboschi, direttrice dell’ufficio stile di Maison Signore – da sempre la nostra azienda unisce magistralmente la tradizione sartoriale e l’esperienza con le nuove idee, le sperimentazioni, l’innovazione. Siamo attenti al mondo dei giovani ed alle loro esigenze, questo contest, iniziato un anno fa un pò per gioco, è diventato un appuntamento fisso, che replicheremo negli anni, abbiamo bisogno delle loro idee per continuare ad essere apprezzati in Italia e all’estero”.

Tutti gli abiti sono interamente prodotti in Italia, rigorosamente realizzati a mano da esperte première e minuziosamente ricamati d ricamatrici esperte, preziosi esempi di alta sartorialità.



Design of desire - 09/04/2016

Rubyrosa: il nuovo lusso? Biancheria personalizzata

Rubyrosa è un’azienda di Vicenza, rivenditore di biancheria e oggettistica per la casa di alta qu [...]

Leisure - 24/11/2016

Le Polaroid di Vanessa Beecroft irrompono a Palazzo Reale

Vanessa Beecroft torna protagonista a Milano con la sua arte, dopo la performance al Pac del 2009. L [...]

Society - 06/10/2016

Briga: “Il mio talento nasce dal caos”

Briga è uno di quegli artisti che polarizzano il pubblico. A 27 anni, noto alla grande platea per l [...]

Top