Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 21/10/2018
EXPRIVIA

“Mani Rosse”, anche l’animazione sensibilizza

Mani Rosse”, il medio-metraggio in stop motion e animazione 2D realizzato anche con il sostegno di Exprivia che verrà presentato in anteprima mondiale nell’ambito di “Alice nella Città”, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma.

Exprivia|Italtel, gruppo internazionale specializzato in Information and Communication Technology, ha contribuito alla produzione di “Mani Rosse” promuovendo la sperimentazione di tecniche innovative (stop motion, 2D pittorica, pittura digitale) che rendono il medio-metraggio un prodotto culturale di animazione unico nel suo genere. L’azienda, inoltre, ha inteso sensibilizzare i propri dipendenti sulle tematiche affrontate dal film, ed ha programmato una proiezione riservata di “Mani Rosse” nelle diverse sedi italiane del gruppo.

Ideato dallo Studio Mistral di Francesco Filippi, regista e produttore associato del film e dalla casa di produzione Sattva Films srl di Michele Fasano, con la partecipazione di importanti partner istituzionali quali RAI Ragazzi, MiBAC e Apulia Film Commission, “Mani Rosse” affronta il delicato tema degli abusi domestici, sia fisici che psicologici, in particolare verso i minori, raccontando una storia d’amore tra due giovani. Ernesto e Luna, misteriosa ragazza con il potere di produrre dalle mani un liquido di colore rosso che nasconde una dolorosa realtà, sono i protagonisti che, attraverso un percorso di emancipazione, seguono la loro curiosità e la creatività per diventare adulti e realizzare i loro sogni.

Per Exprivia il contributo alla realizzazione rappresenta un investimento, oltre che in ottica di responsabilità sociale d’impresa, anche a favore dello sviluppo di tecnologie informatiche applicate agli strumenti audiovisivi di carattere educativo-culturale. L’azienda, inoltre, ha inteso sensibilizzare i propri dipendenti sulle tematiche affrontate dal film, ed ha programmato una proiezione riservata di “Mani Rosse” nelle diverse sedi italiane del gruppo.

Altri partner: Creative Europe, RAI Ragazzi, MiBAC, Apulia Film Commission, Emilia Romagna Film Commission, Paul Thiltges Distribution, Strasbourg Film Fund, Amopix, Studio Mistral.

Patronage: Telefono Azzurro, CINEDUMEDIA – Università di Torino, Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita – Università di Bologna



Fashion - 19/02/2019

Franca Sozzani rivive in un libro

C'è un qualcosa di inafferrabile che i grandi non possono tramandare completamente, né è spiegabi [...]

Luxury - 23/01/2018

Teatro Fragranze Uniche anche nel packaging

Profumazioni eslcusive e non solo nelle gradazioni. Sono soprattutto i packaging le risorse di stile [...]

Style Story - 07/07/2017

La Naba diversifica l’uniformità

Le radici della tradizione accademica si mischiano con quelle di appartenenza alla propria terra. I [...]

Top