Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 30/09/2018
ROBERT ZEMECKIS

“Manifest” il thriller arriva in Italia

Paragonata a “Lost”, realizzata con spese enormi dalla NBC americana e già recensita in tutto il mondo, «Manifest» – la serie più attesa del momento è il nuovo ambizioso progetto tv americano, andato in onda il 24 settembre scorso oltreoceano. In men che non si dica verrà proposta in esclusiva assoluta per l’Italia ogni lunedì in prima serata su “Premium Stories”: 13 appuntamenti visibili sulle piattaforme Mediaset Premium (canale 317) e SKY Italia (canale 122).

7 Aprile 2013. Il volo 828 diretto al JKF di New York scompare dai radar dopo una violenta turbolenza. L’aereo e i 191 passeggeri a bordo non vennero più ritrovati. 4 Novembre 2018. Oltre cinque anni e mezzo dopo, il volo 828 chiede l’autorizzazione all’atterraggio alla torre di controllo dell’aeroporto newyorchese.

Un incipit che promette forti emozioni quello del mistery drama «Manifest» (nel gergo aeronautico, la lista passeggeri), l’atteso serial che ha debuttato il 24 settembre scorso sul network statunitense NBC registrando ascolti record. Ben 10 milioni di americani l’hanno visto e Robert Zemeckis, che negli anni 80 si era “inventato” Ritorno al Futuro, è di nuovo sulla bocca di tutti.

 

Negli USA, infatti, il primo episodio di «Manifest» è stato visto da 10.3 milioni di telespettatori con un rating di 2.2 nella fascia 18-49 anni (dati Nielsen).

Il pilot ha battuto sia l’esordio del reboot di Magnum P.I. (8,1 milioni), che il ritorno di The Good Doctor (7,8 milioni) e l’apertura della III stagione di Bull (7,3 milioni).

Per NBC, il miglior risultato dal 2015 (con Blindspot) per la partenza di un drama.

 

Per «Manifest», grande interesse anche da parte della stampa internazionale. Variety lo ha definito uno «show realizzato con maestria e attenzione ai dettagli». Produttore esecutivo di «Manifest», inoltre, per la prima volta nella lunga carriera, il Premio Oscar Robert Zemeckis.

 

Nel cast della serie-evento, Melissa Roxburgh (Star Trek: Beyond, Supernatural, Arrow) è Michaela Stone; Josh Dallas (Once Upon a Time) è Ben Stone; Athena Karkanis (Saw IV e VI) è Grace Stone; Luna Blaise (Fresh Off The Boat) è Olive Stone; J. R. Ramirez (Power) è Jared Vasquez; Parveen Kaur (The Strain, Saving Hope, Beyond) è Saanvi.



Leisure - 18/12/2016

Emanuele Dabbono spiega la magia dei tre pezzi scritti con Tiziano Ferro

C'è un autore genovese dietro alcuni dei recenti hit di Tiziano Ferro. Si chiama Emanuele Dabbono, [...]

Society - 02/11/2018

L’Ariston si accende d’arte con Lodola e Andy

Arte Ariston Gallery è uno spazio dedicato all’arte moderna e contemporanea all’interno del Tea [...]

Design of desire - 14/01/2017

Roberto Mosolo: “Così ho portato la pittura nell’illustrazione dei dischi”

C'era un tempo in cui la grafica pubblicitaria si faceva con foto, pennelli e forbici. E non è un t [...]

Top