Magazine - Fine Living People
18/11/2018 - “Sotto la pelle del progetto” – Redesco a Bookcity Milano
Targets

Targets - 19/07/2018
SKY CLASSICA

Mario Acampa, l’opera su Sky

T.A.O Tutti all’Opera, il nuovo programma in onda su Sky, Classica HD, sa stasera  è tutto dedicato al mondo dell’opera ed è scritto e diretto da Mario Acampa. Il programma durerà 10 puntate, a copertura di una stagione intera, fino ad aprile 2019.

Giovedì 19 luglio, debutta in prima serata, alle 21,10 su Sky, Classica HD canale 136, il nuovo episodio di “TAO, Tutti all’opera!” dedicato all’Elisir d’amore di Gaetano Donizetti.

 

TAO è un programma che nasce da un’idea di Mario Acampa, attore e conduttore già noto al pubblico della tv dei ragazzi e si propone di raccontare l’opera lirica in chiave pop e avvincente.

 

TAO è dedicato soprattutto a chi si sta appassionando al mondo operistico o vuole riscoprirlo in chiave diversa!” spiega entusiasta Mario.

 

Il meraviglioso mondo della lirica diventa a portata di tutti, raccontato dalle OGR – Officine Grandi Riparazioni di Torino, polo culturale e di innovazione da poco inaugurato nel capoluogo piemontese e condotto dallo stesso Mario Acampa.

 

La mia missione è avvicinare i più giovani all’opera lirica che è la forma di spettacolo più completa al mondo perché è capace con la musica di andare dritta al cuore ed è fatta di persone e artisti di ogni età!

 

Ad arricchire la trasmissione, infatti, oltre alla prestigiosa location delle OGR di Torino, ci sono i filmati delle messe in scena più famose, ma anche ospiti e performer che si racconteranno e si esibiranno in modo spontaneo e allegro.

 

Un percorso speciale affrontato da una prospettiva non convenzionale per introdurre a questa forma d’arte anche chi non è un melomane, ma apprezza la buona musica. Un programma per avvicinare non solo i più giovani, ma le famiglie intere al mondo della lirica e chissà anche al monde del lavoro in teatro”.

 

Mario entra nel mondo Sky alla conduzione di “TAO- Tutti all’opera!”, trasmissione di approfondimento e intrattenimento in onda su Classica HD, e ne è anche autore: “In ogni puntata si analizza un’opera diversa non soltanto attraverso il racconto della trama, ma anche sviscerandone curiosità, aneddoti e significati nascosti”.

 

Nell’episodio su L’Elisir d’amore di Gaetano Donizetti, ospiti di Mario saranno il trombettista Federico Alotto dell’Orchestra dei Talenti Musicali Fondazione CRT e la ballerina Andrea Carlotta Pelaia. La regia è affidata a Riccardo Alessandri.

 

Mario veste Antonio Marras con gli accessori di NAU eyewear e gioielli Nove25. Fotografo Davide Bonaiti.



Leisure - 28/02/2018

Il vino lombardo guida la rivoluzione green

Accade senza grande clamore ma con pragmatismo e umiltà, tipico del dna lombardo. È il settore eno [...]

Design of desire - 23/03/2018

Blauer al Mido lancia occhiali grintosi con richiami vintage

Innovazione e tradizione al Mido, il più grande evento internazionale dedicato al settore mondiale [...]

Society - 06/04/2018

La vostra Polaroid dentro una mostra d’arte

Nell'era del design virtuale e digitale la Polaroid acquista appeal sempre maggiore. Ha sapore vinta [...]

Top