Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 07/06/2017
ESSENZA

Molinard lancia il profumo del Mediterraneo

Il Mediterraneo ispira anche i profumi estivi più raffinati. Fleur d’Oranger è il profumo soave e rassicurante dei fiori di arancio, che incanterà i sensi con la sua natura deliziosamente gourmand lanciato da Molinard. La sua luminosità trascende i generi, portando gioia e spensieratezza, quasi infantili, fin dalle prime note. Una radiosità elegante che si annuncia con il mix di neroli unito alla vivacità del bergamotto e del petit grain, prima di sbocciare su un bouquet fiorito infinitamente muschiato.

Famiglia olfattiva che spicca è Esperidato fiorito muschiato, le note di testa sono bergamotto, lavandin, cipresso, fico; il cuore è petit grain, neroli, rosa e gelsomino; il fondo è fiori d’arancio e muschio.

Con la linea LES ÉLÉMENTS Molinard  firma un inno all’immaginario e alla sensualità mitica, magnetica e potente. Assolutamente moderni, decisamente sensuali, i profumi si distinguono per la loro elegante delicatezza con una scrittura olfattiva che è sovente in assonanza con il ricordo e la generosità, la femminilità e la diversità, costruita nella più grande tradizione di Grasse. Les Éléments rispondono a un bisogno di evasione verso essenze rare che diffondono la magia eterna del misterioso potere degli ingredienti. La Maison, attiva dal 1900, è insignita del titolo “Entreprise du Patrimoine Vivant”.

Leisure - 15/02/2017

Yoshie Nishikawa, la via delle foto da Oriente a Occidente alla Bocconi

Ha girato il mondo ma non ha mai perso lo spirito giapponese che ha dentro di sè, nei suoi modi di [...]

Leisure - 11/08/2017

Il diavolo al Manna e l’acquasanta meneghina

A Milano l'accrescitivo è metafora d'affetto. Corrierone, panettone, pirellone. Matteo Fronduti è [...]

Society - 16/05/2016

Vespa simbolo d’Italia, 4 modi per celebrare 70 anni di mito

La Vespa ha 70 anni: il 23 aprile del 1946 fu depositato a Firenze il brevetto della celebre motocic [...]

Top