Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 08/06/2017
EMERGENTI

Musica in Rivolta, a Bresso contest per emergenti

Se fate  parte di  un gruppo e abitate in Lombardia, e ovviamente avete dei brani inediti da proporre, iscrivetevi al contest musicale di Bresso, Musica in Rivolta mandando i brani a questa email premioisorivolta2017@gmail.com.

Non fatevi fuorviare dal titolo, non è nulla di rivoluzionario. Il nome del contest riprende quello della galleria di Bresso, Iso Rivolta, dove si svolgerà la manifestazione. Si tratta di un nuovo concorso musicale che seleziona 12 band del territorio lombardo, che si esibiranno il 23, il 24 e il 25 giugno, in occasione dell’apertura ufficiale delle manifestazioni estive. I 6  gruppi finalisti si sfideranno il 29 settembre, data conclusiva della kermesse, quando verrà decretato il vincitore.

IL PREMIO – Il Premio Musica in Rivolta 2017, dedicato alle band musicali presenti e residenti su tutto il territorio lombardo, seleziona gruppi emergenti, la cui opera sia inedita e che non abbiano superato il trentacinquesimo anno d’età. Il 1°Premio Musica in Rivolta 2017 sarà assegnato dalla giuria di esperti in base all’originalità e al valore musicale: una targa e 500 euro, con la possibilità di produzione di un Master in studio di registrazione, consistente in un’intera giornata di sala di registrazione, presso la casa discografica “Pachamama” sita in Bresso (MI). Il vincitore avrà anche diritto al passaggio radiofonico del proprio inedito
Sarà premiata anche la migliore esibizione dal vivo. Il gruppo vincitore di questa categoria potrà esibirsi in un concerto, nel corso del 2017/2018, inserito nel cartellone del Circolo Culturale Arci Ohibò a Milano.  Ci sarà anche un Premio “Scuola Civica Fabrizio De Andrè” per il migliore testo, opera letteraria, consistente nella targa ad un terzo gruppo musicale, tra tutti quelli che si sono esibiti, il quale, in virtù di tale premiazione, avrà la possibilità di usufruire di uno stage di “musica d’insieme per band” presso la Scuola Civica “Fabrizio De Andrè” di Bresso.

L’organizzazione è a cura del Comune di Bresso e della Lilium produzioni/La Mantide Edizioni Musicali, e prevede l’invio di 3 brani musicali in MP3 originali in lingua italiana entro sabato 17 Giugno 2017.

Le band scelte si esibiranno, rigorosamente dal vivo, sul Palco allestito nella Galleria Iso Rivolta a Bresso (Mi) nei giorni 23/24/25 Giugno 2017 dalle ore 21,00 . In queste serate verranno selezionati, dalla Commissione apposita, le sei band che andranno ad esibirsi sullo stesso palco nella finale del 29 Settembre 2017 alle ore 21,00. I gruppi selezionati canteranno dal vivo nelle serate di selezione, eseguendo tre brani inediti.

Per info e bando qui

Travel - 27/03/2017

Tahiti in crociera, il relax nel Pacifico con lo spirito dei documentaristi

Le Isole di Tahiti sono sempre state nell’immaginario collettivo la meta turistica esotica per ecc [...]

Luxury - 01/11/2016

Alejandra, lo yacht del re di Spagna ora è sul mercato

Alejandra non è un luxury yacht qualunque. L'imbarcazione iconica di 41 metri è stata infatti cost [...]

Fashion - 11/07/2017

Rabbia e coraggio, gli emergenti di FashionClash a Maastricht

C'era anche un'italiana all'ultima edizione di FashionClash, il festival della creatività appena co [...]

Top