Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 05/10/2017
CONTAMINAZIONI

Napolimusic canta Napoli nel Principato di Monaco

 Ci sarà un tenore, un chitarrista poliedrico e un cantante soul. Questo è il volto variegato della musica napoletana che si sentirà aIla Salle des Varietes di Monaco il 6 ottobre, in occasione dell’evento “Napolinmusic@”, patrocinato dall’Ambasciata d’italia.

Alle 19,30 il Teatro di Boulevard Albert 1er ospita un evento organizzato da “NapolinMusic”, che proporrà in scena uno spettacolo concertistico innovativo tenuto dal tenore Giuseppe Gambi, accompagnato dalla pianista Lauren e dal pop singer Carlo Mey Famularo con Fabrizio Fedele alla chitarra. Il talentuoso chitarrista ci ha detto prima della partenza: “Per me è un’esibizione diversa dalle altre, si tratta di portare dal vivo i dischi di Carlo Mey Famularo che è musica napoletana nuova, lui ha un animo soul, è la voce maschile della sigla del famoso programma Un Posto Al Sole. Il tenore canterà invece dei classici della musica napoletana. Ci saranno da parte mia delle incursioni negli altri momenti dello spettacolo, con classici come Malafemmina di Totò. Lo spettacolo si chiuderà con il pezzo più classico della tradizione, che potete immaginare cosa sia. L’idea del progetto è di portare la musica napoletana all’estero, quella che viene da Napoli, non necessariamente quella della tradizione è una bella sfida”.

Venerdì 6 ottobre 2017, Salle des Variétés 1 Boulevard Albert 1er, 98000 Monaco

Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Leisure - 17/02/2017

Ori Gersht e il mondo sottosopra dei giardini zen

Ori Gersht alla Brand New Gallery di Milano (via Farini, 32) fino al 9 marzo 2017 espone una nuo [...]

Travel - 25/07/2017

Estate in città, il lusso della storia italiana rivive ai Due Torri Hotels

Il lusso italiano in dimore d'arte senza tempo: le città della penisola d'estate sono prese d'assal [...]

Design of desire - 01/04/2016

Seletti ci vuole creativi: scriviamo con la luce

Seletti e le lampade a neon sono ormai un'iconica rappresentazione del saper fare italiano. E per av [...]

Top