Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 05/08/2017
DEDICATI

Per gli US Open la moda di Sergio Tacchini

Sergio Tacchini, riconosciuto marchio di abbigliamento per il tennis professionale, presenta in occasione degli US Open 2017 le nuove tennis MAGMA per l’uomo e STARDUST per la donna.

Stile e prestigio sono alla base di questa linea di abbigliamento. In passato a fare da testimonial per Tacchini sono stati i maggiori tennisti del mondo: John McEnroe, Jimmy Connors, Vitas Gerulaitis, Mats Wilander, Gabriela Sabatini, Pete Sampras, Pat Cash, Martina Hingis e Novak Djokovic.

Per il 137esimo torneo che si disputerà a fine mese a New York (28 agosto-10 settembre) il magma incandescente, che dà il nome alla linea maschile, è l’elemento grafico di forte impatto che caratterizza la polo di questa linea. Il taglio a raglan della manica a mezza spalla è caratterizzato proprio dalla colata lavica, dai colori forti come giallo, arancio e rosso. La colata poi si fonde con il magma, nei colori scuri del nero, grigio antracite e blu, realizzato sulla manica in stampa sublimatica come tutta la polo nella variante nera. Lo short riprende i dettagli di colore forte all’interno del sacco tasca (arancione). Completano la linea la T-shirt, la polo nella variante bianca e gli accessori quali polsini, cappellino e bandana.

Come polvere di stelle – dal nome della linea donna – le grafiche riprendono l’immagine delle code delle comete, e vengono piazzate strategicamente sui capi per accentuarne la femminilità, come per esempio sui fianchi della gonna e del vestito, e intorno alla scollatura del top, quasi a simulare una collana. Arricchita da dettagli quali inserti in mesh molto eleganti sul giro maniche e sul girocollo, la vera preziosità della linea è data dai volumi, nella gonna e nell’abito, che riportano agli abiti a ruota di un tempo. Naturalmente i capi non perdono in confort e praticità, quindi se le gonne sono voluminose, i top sono aderenti per garantire la performance atletica, i tessuti sono tecnici e ad alta traspirabilità – grazie anche agli inserti in mesh – e il tutto si compone così di capi armoniosi e femminili. Due varianti colore, bluesteel e popsicle, vengono declinati su tutti i capi della linea: abitino, canotta, T-shirt, gonna e poi gli accessori come coulotte, bra, polsini, visiera e calzini.

Leisure - 18/11/2016

La storia di Milano rivive con la street art di Pao

Vedere Pao tra i saloni di Palazzo Giureconsulti a Milano che illustra la sua idea di storia antica [...]

Design of desire - 24/09/2017

Shanghai preparati, arriva il design da Milano

Il Fuorisalone sta per diventare cinese, nel senso che verrà organizzata una manifestazione simile [...]

Leisure - 16/10/2017

In Giappone impazziscono per X Japan: ecco perché

Da quando si è aperto alla cultura pop occidentale nell'ultimo dopoguerra, il Giappone è stato sem [...]

Top