Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 28/02/2018
MARZO

Pomodoro per la ricerca

L’abbiamo importato dall’America più di 500 anni fa ed è diventato il simbolo dell’Italia a tavola. Il pomodoro è l’alimento  principe delle nostre cucine regionali ed è anche un potente antiossidante.

Sabato 10 e domenica 11 marzo 2018 la Fondazione Umberto Veronesi torna nelle piazze di tutta Italia per la prima edizione de “Il Pomodoro. Buono per te, buono per la ricerca”, un’iniziativa per raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica sui tumori pediatrici. A chi farà una donazione minima di 10 euro verrà offerta una confezione composta da tre lattine di pomodoro: pelati, polpa, pomodorino. All’interno, altre due piccole grandi sorprese: un opuscolo con alcune ricette dello Chef Gennaro Esposito e una bustina con dei semi di pomodoro, da piantare in giardino o sul terrazzo di casa.
L’evento è realizzato grazie al contributo fondamentale di Anicav (Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali) e di Ricrea (Consorzio Nazionale riciclo e recupero imballaggi acciaio).

La Fondazione Umberto Veronesi nel 2018 si impegna a:

• finanziare 20 ricercatori impegnati a trovare le migliori cure e terapie per i bambini e adolescenti malati di tumore;

• sostenere cure innovative per la leucemia linfoblastica acuta, il tumore più diffuso, e per le forme recidivanti di sarcomi delle ossa e delle parti molli, difficili da trattare.

Il pomodoro, un alimento immancabile in cucina, ben rappresenta l’importanza del sostegno alla ricerca. Tutto il ricavato di questa iniziativa, infatti, porterà un aiuto concreto a chi sta lottando ogni giorno contro il tumore.

Consulta qui  l’elenco delle piazze. La lista è in costante ridefinizione e potrebbe subire cambiamenti



Fashion - 30/06/2018

Luca Pagni ha inventato l’occhiale asimmetrico

Classe senza tempo, classe Made in Italy e il tocco inusuale e fascino dell’occhiale asimmetrico. [...]

Society - 12/05/2017

Omar Pedrini: “E ora faccio i conti con la mia ribellione”

È affascinante sentire un rocker che è stato parte di un momento storico italiano come Omar Pedrin [...]

Design of desire - 13/08/2016

Alla Triennale la Stanza primordiale di Francesco Librizzi

Francesco Librizzi, il più giovane degli 11 autori invitati a presentare la propria visione di [...]

Top