Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 06/10/2018
DISCO

Ramazzotti ritorna in grande

Per il prossimo 19 ottobre è stato annunciato un grande e gradito ritorno. Grande per la musica italiana in generale, g sulle scene musicali italianie. Gradito per tutti i fans che lo seguono da anni e non solo per loro. Stiamo parlando di Eros Ramazzotti. Il cantante romano, oggi quasi cinquantacinquenne, visto che il suo compleanno cadrà il prossimo 28 ottobre, da Miami e attraverso un video, ha iniziato a pubblicizzare l’uscita del suo nuovo lavoro musicale.

In verità il suo nuovo album uscirà a novembre inoltrato, il giorno 23 per l’esattezza; in versione deluxe, standard e doppio vinile. E’ anche stata predisposta la versione per il mercato spagnolo. Quindi ad uscire il 19 ottobre prossimo sarà il suo nuovo singolo, il quale darà anche il titolo al nuovo cd: Vita ce n’è.

Il cantante ritorna dopo un silenzio durato tre anni. IN un’intervista recente Eros ha anche ammesso di aver addirittura pensato al ritiro dalle scene,ritornando fortunatamente sui suoi passi. ‘Vita ce n’è’ sarà il suo quindicesimo album in studio, dopo ‘Perfetto’ del 2015. Di questi quindici dischi, undici sono stati prodotti dalla Sony Music Italia, mentre quest’ultimo ancora inedito e i tre precedenti sono stati realizzati in collaborazione con la Universal Music Group.

La particolarità ulteriore di questo nuovo lp è che contiene quindici tracce: Per il resto tutto bene; Vita ce n’è; Vale per sempre; Siamo; In primo piano; Ti dichiaro amore; Per le strade una canzone; Una nuova vita; Ho bisogno di te; Due volontà; Nati per amare; Dall’altra parte dell’infinito; Buonamore; Avanti così. La quindicesima canzone è sempre la prima ma con la collaborazione di un ospite in particolare non ancora svelato.

Nel suo annuncio, datato 10 settembre 2018, Eros Ramazzotti non si è solo limitato a soffermarsi sul nuovo singolo ed album ma, come molti si aspettavano e come logico che fosse, ha anche annunciato il suo nuovo tour mondiale attraverso il quale toccherà i cinque continenti. Il concerto di apertura si terrà il prossimo 17 febbraio a Monaco. A seguire il 2 Marzo a Torino; 5-6 e 8-9 marzo al Medialanum Forum di Milano; 12-13 e 15-16 marzo al Palaottomatica a Roma. La serie di concerti è organizzata da Vertigo e prodotto da Radiorama.

Dunque c’è sicuramente grande attesa per il suo ritorno, in tutto il mondo. Un ritorno in grande stile.

 

Testo s cura di Vincenzo Pepe



Fashion - 13/06/2018

Sergio Tacchini si allea con Band of Outsiders

La moda si fa in duo a Pitti Uomo 94. Sergio Tacchini, storico sportswear brand italiano, e Band of [...]

Fashion - 08/03/2017

Comme des Garçons al Met, ecco cosa c’è in mostra da maggio

Rei Kawakubo, la stilista giapponese fondatrice del brand Comme des Garçons, è sulla via della con [...]

Travel - 24/08/2018

Amiata, la Toscana d’autunno è ancora più bella

Amiata, montagna che è madre e che nutre e che racconta una Toscana ancora tutta da scoprire: nasce [...]

Top