Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 02/04/2017
SCARPE D'AUTORE

Ricardo Negro ritrattista per Havaianas

Ricardo Negro, pittore brasiliano di fama, è il protagonista della collezione di sandali “Ritratti del Brasile per Havaianas. L’artista di San Paolo inaugura una collezione creata con stampe che ritraggono la realtà di migliaia di residenti di varie comunità sparpagliate per il Brasile con lo sguardo pieno di gioia, purezza e intimità di chi ha vissuto in tale ambiente fin dal’l’infanzia.

Ricardo Nigro dipinge un ritratto che poi verrà ripreso da Havaianas.

Ricardo Negro dipinge un ritratto che poi verrà ripreso da Havaianas.

La collezione prende in prestito tre stampe tratte dai quadri dell’’artista che ritraggono – in maniera quasi giocosa – lo scenario reale delle favelas del Complesso di Grajaú, una delle più vaste comunità situate all’estremità meridionale di San Paolo, dove è cresciuto e ha vissuto fino ad oggi Ricardo Negro. I tre modelli sono caratterizzati dai colori tipici di Havaianas, e da stampe che mostrano una moltitudine di casette sempre coloratissime e posizionate l’una di fianco all’altra – segno distintivo dell’’artista.
La collezione “Ritratti del Brasile” posa uno sguardo inedito sulla realtà semplice di migliaia di comunità, riempiendo di colori spazi e momenti quotidiani che non sono sempre così gioiosi.  Questa è la prima edizione del progetto disponibili in tutti i negozi Havaianas in Brasile e nel mondo, oltre che sul sito del marchio. – Ricardo Negro, il cui vero nome è Ricardo Alves da Silva Miranda – si auto-definisce “pittore e furfante”. Laureato in arti visive, ha esplorato diversi temi nella sua produzione artistica e oggi si concentra sullo studio e la rappresentazione delle comunità povere e delle bfavelas brasiliane. Ha insegnato arte presso le scuole locali nelle regioni di Grajaú, Parelheiros e Capela do Socorro, oltre ad essere stato scelto per realizzare dei grandi murales per due delle scuole in cui insegnava. Rappresentato dalla Robert Britto Gallery, l’artista ha preso parte a molti eventi sia in Brasile che all’’estero.
Leisure - 07/03/2017

Il vintage dei videogame dilaga con Game On 2.0

Cosa si fa in una mostra di videogiochi? Ci si mette a giocare. Ed è questo lo spirito di Game On 2 [...]

Travel - 03/07/2017

Al Vivosa benessere e accoglienza pugliese con wellness internazionale

L’elegante Vivosa Apulia Resort, eco-resort 4 stelle affacciato sulle acque cristalline del mar pu [...]

Design of desire - 13/10/2016

Recupero di design, il Clubhouse Brera: “Smartworking in un palazzo dell’800”

Il Clubhouse Brera è il nuovissimo spazio di co-working nel centro culturale di Milano. In città s [...]

Top