Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 04/09/2018
SUCCESSO

Riki conquista l’Argentina

Ci avevamo vsito bene quando pronosticavamo un successo planetario per questo ragazzo italiano che fa pop music leggera e coinvolgente. Il successo di RIKI non si ferma e si espande in Argentina, “Dolor De Cabeza” feauturing con i CNCO porta il giovane cantautore a conquistare l’America del sud.

RIKI attualmente è a Buenos Aires per promuovere il brano che ha anticipato l’uscita dell’ultimo album LIVE SUMMER MANIA, “Dolor de Cabeza” è stato primo in classifica in diversi Paesi,  tra cui Italia, Polonia, Finlandia, Cile, Argentina e Perù, con più di quindici milioni di views per il video.

Dopo aver partecipato al Summer Festival e aver vinto il premio 105 per Dolor De Cabeza come brano dell’estate,  ora è il momento di cantare con la famosa band argentina nel loro paese.

Live ed interviste nei talk sudamericani impegnano RIKI quotidianamente. Bagno di folla per il cantautore italiano che ha rubato il cuore anche alle fan locali.

Calorose e scalmanate: Riki bacia le fan argentine.

RIKI stesso ammette: “Non mi sarei mai immaginato un’accoglienza così calorosa qui. Fan che mi aspettano fuori l’hotel per cantare con me non solo Dolor de Cabeza ma anche le mie canzoni italiane. Sono davvero felice”.

Il cantante ha promesso alle sue sostenitrici argentine di tradurre altri brani in spagnolo delle sue canzoni più celebri in Italia.

La conquista del Sudamerica è appena iniziata mentre in Italia il successo si è consolidato.

Dopo aver conquistato il settimo disco di platino con “Polaroid(certificazioni FIMI/GfK Italia) , il giovane cantautore si è esibito dal vivo in tutta Italia per varie settimane.

Il tour estivo è il coronamento di una stagione meravigliosa:  a soli 12 mesi dal suo debutto RIKI ha infatti al suo attivo 7  dischi di platino, 3 per l’EP “Perdo le parole“, 1 per il singolo “Perdo le Parole” e 2 per il cd “Mania, 1 per il singolo “Polaroid” oltre a 3 dischi d’oro rispettivamente  per il singolo Polaroid, Se Parlassero di noi e Sei Mia.

Il tour italiano si è svolto dopo il sold out della stagione invernale, con più di 80 mila biglietti venduti, che gli è valso anche il Wind Music Award 2018 per il live d’oro.

 



Fashion - 25/01/2016

#HOGANCLUB: lo stile che ritorna dal passato.

L’ultima fashion week milanese ha visto Hogan presentare la sua collezione Club Generation. Sulla [...]

Travel - 29/03/2018

Al Castello di Fighine si mangia anche stellato

C'è qualcosa che alla Toscana non potrà mai essere esportato: la commistione felice tra storia, pa [...]

Society - 12/03/2018

Alla scoperta del Molise con Alessandro Borghese

C'è un modo di dire che ironizza addirittura sulla sua esistenza, ma il Molise c'è e sarà, almeno [...]

Top