Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 31/05/2017
YACHT

Riva 100′ Corsaro per il Grand Prix de Monaco un nuovo yacht

Yacht e macchine, binomio di lusso. Il porto del Principato ha fatto da cornice glamour del prestigioso del Grand Prix de Monaco, uno degli appuntamenti più importanti del mondiale di Formula 1.

Il marchio Riva, che per tutta la stagione è accanto al team Ferrari, ha presentato il Riva 100′ Corsaro, yacht che ha già riscosso grande successo lo scorso aprile a Hong Kong, in occasione della sua prima mondiale.
Il nuovo flybridge di Riva è stato presentato ad armatori ed appassionati, suscitando immediatamente l’entusiasmo riservato ai capolavori del mare che emozionano al primo sguardo.
100’ Corsaro è il nuovo, entusiasmante capitolo nella storia di un marchio leggendario che nel 201 7 celebra i 175 anni dalla fondazione. Erede degli storici modelli Riva, è una sintesi perfetta di comfort, prestazioni, stile e sicurezza. Le sue maestose dimensioni si combinano armoniosamente con la sportività del design, caratterizzato da un profilo filante, colori metallizzati e ampie superfici in cristalo.
Riva l00’ Corsaro nasce dalla collaborazione fra Officina Italiana Design, lo studio fondato dal designer Mauro Micheli insieme a Sergio Beretta, che disegna in esclusiva l’intera flotta Riva, il Comitato Strategico di Prodotto, guidato dell’ingegner Piero Ferrari, e il Dipartimento Engineering Ferretti Group.
Il pubblico del Gran Premio dì Montecarlo, la location più chic del mondiale di Formula 1, è stato completamente conquistato dalla maestosa eleganza del nuovo Riva 100’Corsaro. La presentazione dì questa barca spettacolare ed innovativa è diventata un evento nell’evento.

Il 100′ Corsaro è una barca bellissima nello stile e nelle proporzioni; raffinata e potente al tempo stesso, un vero wide body con grandi volumi ed un’ incredibile attenzione al dettaglio, è già un best seller che non ha rivali sul mercato” , ha dichiarato l’avvocato Alberto Galassi, amministratore delegato di Ferretti Group.

Il 100′ Corsaro ha portato fortuna alla Scuderia Ferrari, di cui Riva è sponsor ufficiale; Riva e Ferrari hanno festeggiato insieme la vittoria al Gran Premio di Monaco dopo 16 anni.

Oltre al nuovo Riva 100′ Corsaro, il Grand Prix de Monaco è stata l’occasione per ammirare Riva 76′ Perseo, luminoso coupé che ha vinto 7 premi per il design, e l’innovativo Riva 76′ Bahamas l’unico yacht convertibile in questa nuova classe inventata da Riva a partire dallo straordinario Florida 88′.

Francesco D'Agostino
Figlio degli anni 90, spinta digital-social di The Way, si è fatto le ossa nel patinato mondo di To Be Magazine. Per scoprire che il dandy elegant che stava impersonando necessitava di una vetrina all’altezza anche sul web. Senza cercare altrove, se l’è creata da solo. Mette passione solo in quello che gli interessa veramente. Al resto nemmeno ci pensa. Grafica, biz obsession e una giusta dose di involontaria leadership lo proiettano sempre al minuto dopo.
Leisure - 29/05/2017

Cannes 2017, Sofia Coppola e Nicole Kidman vincono ma non ci sono alla finale

Lo "psicodramma femminista" di Sofia Coppola e la bellezza regale di Nicole Kidman resteranno nella [...]

Leisure - 01/07/2016

Takashi Murakami alla Deodato Arte: a Milano l’arte giapponese Superdeep

Takashi Murakami è l'esponente principe del movimento di arte giapponese Superdeep, stampe, litogra [...]

Luxury - 26/10/2016

Il sogno del mare: lo yacht Flyingsport 1004 di Cerri Cantieri Navali

Uno yacht con linee filanti e aggressive frutto della tecnologia e design made in Italy: il CCN [...]

Top