Magazine - Fine Living People
17/12/2017 - Click e Chic – Calendario Sposa
Targets

Targets - 12/04/2017
HITSTORY

Rock italiano in Europa, il tour trionfale di Gianna Nannini

Hitstory European Tour, il tour europeo trionfale di Gianna Nannini è partito il 25 marzo da Losanna con un incredibile successo di pubblico che aspettava, trepidante da ormai diversi anni, la rocker italiana più celebrata all’estero.

Nella data di Berlino l’altra sera, la cantante è stata ufficialmente invitata a suonare al concerto di Capodanno nella piazza della Porta di Brandeburgo per la diretta tv.

I biglietti già venduti lo confermano, eccetto che a Ravengsburg in Germania, Hitstory European Tour sta registrando ovunque il tutto esaurito. Sul palco una Gianna Nannini travolgente e instancabile, accompagnata da un gruppo di musicisti d’eccezione: Davide Tagliapietra e Thomas Festa alle chitarre, Thomas Lang alla batteria, Alex Klier al basso, Will Medini alla tastiera e alle sequenze, con Isabella Casucci e Annastella Camporeale ai cori. Lo show è arricchito dalla presenza del prestigioso sestetto d’archi Red Rock Strings e ha coniugato il rock con la musica classica creando un sound personalizzato, una sorta di rock mediterraneo che fa risaltare la sua voce. Il sestetto d’archi è composto da: Lorenzo Borneo, Roberta Malavolti, Liuba Moraru, Chiara Santarelli al violino, Linda Rusca alla viola e Davide Pilastro al violoncello.

Oltre due ore di musica, un trionfo sin dall’attacco del concerto quando il pubblico si è alzato in piedi per accompagnare tutte 25 canzoni in scaletta che hanno ripercorso l’intera carriera musicale di Gianna. Durante il live, la sua consueta carica ha lasciato spazio anche a momenti di commozione con classici come “Meravigliosa creatura” e “Sei nell’anima”.

Dopo il grande debutto di Losanna, i fan svizzeri hanno accolto Gianna con il consueto calore anche nella seconda data a Zurigo e poi Lucerna. Nonostante molti siano rimasti senza biglietto, i numerosi giovani presenti hanno atteso Gianna a lungo all’ingresso per complimentarsi con lei, intonando i suoi più grandi successi. Il Tour è organizzato e prodotto da David Zard presenta e Vivo Concerti.

Intanto Gianna Nannini sta lavorando al prossimo disco, la cui uscita è prevista per fine ottobre. Il nuovo atteso progetto avrà al suo interno una quindicina di inediti.
Hitstory Tour 2017

 

25 marzo – Losanna, Théàtre de Beaulieu

27 marzo – Zurigo, Kongresshaus

28 marzo – Lucerna – KKL

2 aprile – Norimberga – Meistersingerhalle

3 aprile – Stoccarda – Liederhalle Beethovensaal

5 aprile – Düsseldorf – Mitsubishi Electric Halle

6 aprile – Ravensburg – Oberschwabenhalle

7 aprile – Monaco – Philharmonie

9 aprile – Amburgo – Mehr! Theater

10 aprile – Berlino – Admiralspalast

19 aprile – Charleroi – Palais des Beaux

22 aprile – Parigi – L’Olympia

24 aprile – Bruxelles – Cirque Royal

26 aprile – Sofia – National Palace of Culture

27 aprile – Bucarest – Sala Palatului

16 giugno – Russelshelm – Hessentag Festival

Leisure - 21/09/2017

Italia, repubblica fondata sul formaggio

L'Italia è una repubblica fondata sul formaggio. O meglio, sull'enorme diversità dell'alimento da [...]

Luxury - 09/10/2017

Azimut Yachts porta a Cannes la sua Dolce Vita 3.0

Al salone nautico che ha illuminato di ulteriori luci Cannes a settembre, Azimut ci ha mostrato 4 nu [...]

Trends - 13/09/2016

L’arte italiana degli anni 80 alla WeGallery di Berlino

L'arte italiana di Stefano Arienti (1961), Antonio Catelani (1962) e Daniela De Lorenzo (1959) è pr [...]

Top