Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 30/09/2017
MAGLIERIA

SottoMettimi sbarca a Parigi

Un brand che si sta facendo largo nelle boutique multi top-brand è SottoMettimi, il frutto della ricerca e della sperimentazione di Andrea e Luigi Perna di cui vi abbiamo parlato qui qualche mese fa.

Da ieri e fino al 4 ottobre le creazioni per l’anno prossimo sono esposte nel cuore dei luoghi della fashion week di Parigi nello Showroom con Luxury Distribution in Rue Valois 2 di fronte al Louvre non lontano dalla Bourse e da Tranoi

sottomettimi indossati

Il marchio SottoMettimi è un Brand di nicchia, innovativo, portatore di una tendenza culturale volta alla preservazione e al rispetto dell’ambiente e della natura. La filatura usa rigorosamente un sistema eco-friendly e con l’innovativo metodo EXP (ex-pollution /no inquinamento), rispetto ai processi standard, meno acqua, sostanze non nocive e soprattutto non viene fatto uso di cloro.

Partito da Varese nel 2014 il brand offre una maglieria dall’alto contenuto qualitativo e dalle eccellenti performances funzionali. Lo stile italiano, ispirato da filati puri e naturali disegna e rinnova il gusto essential & functional, arricchendolo di dettagli sobri e raffinati. In armonia con una tecnologia innovativa ed eco-friendly.
“Sono la ricerca e l’ispirazione che ci hanno portato sulle tracce di questo singolare progetto denominato MERINO WOOL – EXTRAFINE”, dicono i fondatori del marchio che a Parigi hanno portato capi per la prossima primavera/estate 2018, tra cui la già apprezzata e sempre più conosciuta maglieria nel sottilissimo e leggerissimo extrafine merino. “A questi – dicono – abbiamo aggiunto i Puro Lino Irish e Cotone-Seta a completare la collezione di capi raffinati e femminili dai colori lucenti ed estremamente glamour”.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Fashion - 14/06/2018

Yezael torna al primo amore, lo street style

Angelo Cruciani, la mente creativa dietro il marchio Yezael, la strada, o meglio lo street style non [...]

Leisure - 02/10/2017

La giostra di Naby è a Lucca

Si chiama "Play With Me" ed è una giostra con significati allegorici che fanno riflettere, quella c [...]

Fashion - 17/06/2017

Woolrich spinge sull’outdoor ultraleggero

Woolrich ha presentato oggi a Milano la collezione uomo primavera/estate 2018 che include anche il p [...]

Top