Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 03/02/2017
WEB REPUTATION

Sui Social Sanremo l’ha già vinto Lodovica Comello

Lodovica Comello è già la vincitrice assoluta del Festival di Sanremo 2017, almeno per il popolo del Web. Lo dice una ricerca di Reputation Manager, principale istituto italiano nell’analisi e misurazione della reputazione online dei brand e delle figure di rilievo pubblico, ha monitorato le pagine Facebook e gli account Twitter e Instagram ufficiali dei conduttori e dei cantanti che parteciperanno a Sanremo 2017 per scoprire chi sono i più popolari sui social network.

Se si somma il numero fan e follower su Facebook, Twitter e Instagram Lodovica Comello , con oltre 6 milioni di seguaci si aggiudica il primo posto del podio. Classifiche di vendita, teatri o piazze piene, come si sospettava, sono cose del passato. La popolarità viaggia sulla Rete, e così anche un nome che non è popolarissimo al di fuori della fascia d’età di riferimento del suo pubblico, come il rapper Clementino, con 1.967.680 tra fan e follower insedia la star dei teen.

Clementino precede Gigi D’Alessio, al terzo posto con 1.726.572 seguaci e il milione e mezzo di pubblico affezionato di Fiorella Mannoia. I due artisti sono gli unici, tra i veterani, che sono forti anche nel mondo digitale. Al quinto posto, come popolarità sul web, c’è infatti Michele Bravi, già vincitore di X Factor, con 1.250.650 follower/fan, che ultimamente si è dato molto al mondo web, diventando un cantante Youtuber.

Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Trends - 15/12/2016

Wrangler ha una retro glory da anni 70

Perché Wrangler, uno dei più famosi brand denim giovane, torna ai Settanta per ispirazioni? “Gli [...]

Fashion - 11/01/2017

Elegante, formale e “lucky”: le tre anime dell’uomo a Pitti

Lab Pal Zileri, Climber e Angelo Cruciani: lo stile per i tre brand che abbiamos elezzionato dalle p [...]

Leisure - 27/06/2016

Panorama, i droni italiani fanno sognare Grand Central Station

Immaginatevi di trovarvi in una delle mattine frenetiche di Grand Central Station a New York, probab [...]

Top