Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 15/07/2019
FUSION

Training per bar nei caffè speciality, a Milano da Barberino’s

Per Coffee Encounters arriva il secondo appuntamento di home barista training in Italia.

Si tratta di una serie di eventi per avvicinare il pubblico al mondo dei caffè specialty, anche preparato a casa o nel proprio spazio di lavoro. Luoghi unici e insoliti dove incontrarsi per degustarlo, reinventando un momento speciale durante un rituale tutto italiano, in un format di happening voluto da La Marzocco Home e Michael Gardenia, content creator e fondatore di Fusillo Lab.

Dopo il primo appuntamento di giugno a Milano presso Offfi, il bellissimo negozio di fiori e piante del noto flower designer Mario Nobile, arriva il secondo episodio di Coffee Encounters, che inaugurerà mercoledì 17 luglio presso Barberino’s, barber shop di Via Fatebenefratelli, 24.

 

Il progetto, come suggerisce il nome stesso, sottolinea l’importanza di riunire in luoghi ricercati e raffinati persone diverse, ma accomunate dalla voglia di ricercare qualità e autenticità in ogni dettaglio, a partire dall’espresso. Un format innovativo e interattivo per offrire ai partecipanti la possibilità di cimentarsi in prima persona con l’utilizzo della macchina Linea Mini de La Marzocco Home e di approcciare il mondo degli specialty coffee.

 

A partire dal 17 luglio sarà possibile entrare in contatto con il mondo del caffè in un’ambiente elegante e raffinato. Per l’occasione Michael guiderà gli ospiti in un percorso degustativo a tappe che prevede l’assaggio di tre tipologie di caffè della Torrefazione di Monza “His Majesty The Coffee” di Paolo Scimone, accompagnato da un cioccolato di alta qualità.

Tutti gli ospiti avranno la possibilità di sporcarsi le mani e vivere finalmente in prima persona il rituale della preparazione di un espresso d’eccellenza, vivendo un’esperienza olistica sul mondo del caffè.

 

Ma le sorprese non finiscono qui: per tutta la durata dell’iniziativa, dal 17 luglio al 31 agosto, gli ospiti del barber shop di via Fatebenefratelli avranno la possibilità di completare la loro esperienza di benessere degustando – e per chi avrà voglia di cimentarsi, preparandosi da solo –  il caffè realizzato con la macchina La Marzocco Linea Mini presente all’interno dell’area lounge.

 

Un modo mai visto prima in Italia per scoprire i segreti del mondo degli specialty, un format innovativo e interattivo che vuol essere un vero e proprio viaggio sensoriale, un percorso di conoscenza e di consapevolezza su una delle bevande più diffuse, ma allo stesso tempo meno conosciute al mondo.

 

I prossimi appuntamenti si svolgeranno in posti sempre diversi e inaspettati, luoghi accomunati dalla qualità degli ambienti e dalla ricercatezza dei prodotti e dei servizi offerti, per raccontare la lunga storia del caffè, che parte dal territorio di origine e finisce in bocca: un’esperienza da vivere in ogni tazza.

 

 

 



Travel - 18/10/2018

Un convento a picco sul mare, Hotel Luna d’Amalfi

Poter dire di aver dormito in un convento del 1200 a picco sul mare nella più bella costa del mondo [...]

Luxury - 03/05/2017

Triton Submarine stabilisce la nuova rotta per i superyacht, sul fondale marino

Essere in navigazione su un super yacht è un'esperienza travolgente e consente molto spesso di entr [...]

Fashion - 18/12/2017

Dentro il party di Natale romano di Atelier Emé

Atelier Emé, il brand del Gruppo Calzedonia, dedicato alla sposa e agli abiti per le occasioni spec [...]

Top