Magazine - Fine Living People
18/11/2018 - “Sotto la pelle del progetto” – Redesco a Bookcity Milano
Targets

Targets - 21/03/2018
IN GIAPPONE

Un pezzo (di pizza) Spontini a Yokohama

La pizza piace ai giapponesi quasi quanto piae il sushi agli occidentali? Forse Spontini ne sa qualcosa visto che continua l’espansione estera di Spontini, marchio milanese di pizza al trancio, che ha appena inaugurato un nuovo locale in Giappone, nel centro commerciale Food&Time di Yokohama.

Si tratta di una tappa ulteriore di espansione nel paese del Sol Levante, dove il brand milanese si trova sin dal 2015, quando ha aperto in franchising nel quartiere Harajuku di Tokyo. Il Giappone è l’altro quadrante di sviluppo internazionale, insieme al Medio Oriente, per il quale Spontini® ha siglato recentemente un accordo con il gruppo leader di mercato operante in franchising, Alshaya Group Co. La prima delle almeno 34 pizzerie programmate nella prima fase di questo accordo vedrà la luce il prossimo 16 agosto a Kuwait City.

Il brand ha il fatturato in crescita a 23,5 milioni. In apertura al momento ci sono le nuove pizzerie di Malpensa e Venezia. Oltre 30 le inaugurazioni previste nei paesi del Middle East, Nord Africa e in Russia nei prossimi anni

Spontini® Yokohama – Con i suoi 45 metri quadrati quello di Yokohama è il più piccolo punto vendita Spontini®, confermando la forza di un format capace di adattarsi a spazi e contesti diversi per rispondere al meglio alle esigenze del mercato. La pizzeria Spontini® di Yokohama, in cui si fondono  tratti orientali e lo stile tipicamente italiano, è situata all’interno di uno dei più prestigiosi centri commerciali giapponesi, Food&Time Isetan. Il layout prevede insegne nere e color oro, mentre il bancone con 7 posti, che si affaccia sulla cucina a vista, ricorda i tipici negozi giapponesi di sushi e ramen. Le sedute proseguono poi nella food court comune della zona Café&Deli Plaza del centro commerciale.

Food&Time Isetan di Yokohama – Il nuovo centro commerciale Food&Time Isetan è stato inaugurato il 19 marzo nei pressi della stazione di Yokohama e con l’apertura di ieri anche i cittadini della più grande città alle porte di Tokyo potranno gustare il famoso trancio milanese. Food&Time Isetan è suddiviso in 4 zone tematiche: Quick&Eat-In, Food Market, Casual Dining e Café&Deli Plaza dove, affacciata sulla piazza allestita con 130 posti a sedere, si trova la nuova pizzeria Spontini®.

Spontini® – Nata a Milano nel 1953, Spontini® è oggi una realtà imprenditoriale con 25 ristoranti all’attivo, di cui nove in franchising e due in Giappone. Nel 2017 ha servito oltre 4 milioni di tranci di pizza. La famiglia Innocenti, alla guida dell’azienda dal 1977, è proprietaria del marchio Spontini® e, attraverso Spontini Holding, gestisce lo sviluppo nazionale e internazionale del marchio. Con Spontini® Factory, nata nel 2015, l’azienda si occupa anche di formazione del personale interno, di sviluppo e creazione di nuovi prodotti e di erogazione di corsi per i pizzaioli del futuro. (pizzeriaspontini.it)



Society - 06/06/2018

Al Fashion Gold Party i premiati dell’eccellenza italiana

Al Fashion Gold Party, di Fashion Moda Gold, l'agenzia di show e moda a Napoli, arrivato alla quinta [...]

Fashion - 11/09/2018

“Le sarte pettegole” sembrano uscite dai 70

Le Sarte Pettegole, brand del gruppo Giemme BrandsCorporate, incarna l’unione tra la tradizione sa [...]

Trends - 07/04/2017

BMW i3 diventa pop grazie a Garage Italia Customs

Il 4 aprile sono stati presentati due pezzi unici nati dalla partnership tra BMW i e Garage Italia C [...]

Top