Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 02/02/2018
CARNEVALE

Un tocco chic di Venezia a Montecarlo

Il gran ballo in maschera Venezia a Montecarlo alla sua seconda edizione è dedicato alla bellezza femminile. Dal 14 al 18 febbraio nella capitale del glamour europeo, partendo dal giorno di San Valentino, ci sarà tutta una settimana di balli con la manifestazione che giungerà al culmine sabato 17 febbraio con il Gran Ballo in Maschera, in programma alla Salle des Étoiles.

Provenienti dal mondo intero, i convitati avranno ricevuto come raccomandazione d’essere mascherati e vestiti con i costumi veneziani. In programma cena gastronomica, orchestra filarmonica, ballerini, cantanti e acrobati, che si succederanno sullo sfondo degli scenari ispirati al tema dell’amore universale, per poi lasciare spazio alle danze.

Per intrattenere gli ospiti sono attesi circa 70 artisti e performer che senza sosta ballerano e faranno acrobazie per 5 ore. Lo splendore dell’eleganza della Serenessima è assicurato da un menu da sogno e da uno spettacolo coloratissimo con costumi eccezionali. Tutti gli ospiti del ballo arrivano da tutto il mondo per godere dell’atmosfera di questa serata esclusiva mascherati con indumenti e accessori d’epoca.

venezia a montecarlo

La Salles des Etoiles si trova nel Sporting Monte-Carlo ed è un posto leggendario perché qui si svolge anche il Rose Ball il Ballo della Croce Rossa. I costumi dello spettacolo arrivano dall’atelier Nicolao di Venezia, che sono gli esperimenti più raffinati dell’alta sartoria italiana. Questi stessi costumi sono richiesti in tv e a teatro da enti internazionali come La Scala, l’Opera di Chicago, la Japan Opera Foundation di Tokyo.

Stefano Nicolao porta in scena un’altra epoca con 10mila set di lingerie, copricapi e accessori che hanno già reso indimenticabili film storici come Farinelli, Elizabeth, Il Mercante di Venezia, Casanova e I Pirati dei Caraibi.

venice

E per concludere questo evento magico, l’appuntamento è per domenica 18 febbraio sulla Place du Casino e al Café́ de Paris  per degustare una succulenta cioccolata calda in presenza di figuranti, sbandieratori e altri artisti.

Cena di Gala: da 700 €. Prenotazioni: +377 607 93 84 75

www.venetianball.mc



Fashion - 27/06/2017

Fantasia e opulenza per Climber BC nell’estate 2018

Mithat Samsama, uno dei quattro fratelli che nel 1995 hanno fondato Climber BC, è raggiante quando [...]

Leisure - 19/06/2018

Osteria Francescana di Massimo Bottura è il ristorante più buono del mondo

Massimo Bottura di Osteria Francescana, un ristorante a tre stelle Michelin con sede a Modena, in It [...]

Leisure - 07/05/2016

Graham Candy, il neozelandese corteggiato dal fashion system

Graham Candy è ovunque nelle radio in questo periodo con la canzone Back Into It. Il cantautore neo [...]

Top