Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 06/10/2018
PARTY

Un tocco newyorkese a MonteNapoleone 14

Musica e moda si incontrano nella nuova location del quadrilatero milanese dello shopping. MonteNapoleone14 non è solo un bistro dove degustare eccellenze, non è solo un concept store dove poter vivere un’esperienza di shopping diversa dal solito. MonteNapoleone14 è uno spazio dotato di una potente capacità di trasformazione, le cui anime convivono in totale sinergia pronte a dare vita a spettacoli unici e coinvolgenti. A partire da giovedì, 11 ottobre 2018, MonteNapoleone14 accoglierà le sonorità e le atmosfere che hanno caratterizzato il panorama della disco music, e non solo, a partire dall’inizio degli anni settanta fino alla seconda metà degli anni Ottanta.

Il progetto NEW YORK CITY DISCO darà la possibilità al pubblico di immergersi in una location rimodellata grazie all’impatto di una scenografia dedicata che farà rivivere il mood, i colori, le luci e gli ambienti di quel periodo.

 

NEW YORK CITY DISCO oltre a ricreare le atmosfere che animavano i club fin dai primi anni 70, sarà un percorso tra Funky e Disco music che nel corso degli anni  hanno ispirato dj come Frankie Knuckles per la nascita  di un nuovo genere musicale nei primi anni ottanta, la House music. Senza dimenticare lo storico periodo dello Studio 54, che ha completamente rivoluzionato il mondo della disco music.

 

MonteNapoleone14 si vestirà per l’occasione per diventare a partire dall’orario dell’aperitivo una discoteca illuminata con luci psichedeliche, mentre in pista si potrà ballare la musica di Donna Summer, KC and the sunshine band, Bee Gees e Barry White, solo per citarne alcuni, insieme a tanti altri brani celebri della disco music, che DJ del calibro di  David MancusoNicky SianoShep PettiboneLarry Levan e Walter Gibbons hanno suonato nei club di tutto il mondo facendo ballare milioni di persone.

NEW YORK CITY DISCO è un progetto musicale sviluppato grazie alla collaborazione artistica con Alessandro Mele, DJ di Rtl 102.5 e Presidente di House of Frankie, una piattaforma musicale underground nata come progetto dedicato a Frankie Knuckles, uno dei padri fondatori della House Music e, più in generale, come vero e proprio omaggio a questo genere musicale.

 

Insieme ad Alessandro Mele si alternerà alla consolle di MonteNapoleone14 Gerardo Smedile, la cui etichetta – Soulstice Music – è attiva nel campo della musica. Soulful e Jazzy House. A loro il compito di coinvolgere gli ospiti di MonteNapoleone14 in questo percorso musicale che ha influenzato diverse generazioni e che ancora oggi è riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

 

New York City Disco@MonteNapoleone14

Giovedì 11 ottobre 2018 | dalle ore 18:00

 



Leisure - 06/07/2018

Arte e Umanità alla Sisal Wincity di Milano

È fruibile al pubblico la seconda delle sette mostre di arte contemporanea presso Sisal Wincity di [...]

Design of desire - 25/05/2016

Is Molas, il resort pensato da Fuksas per “abitare le sculture”

Is Molas Resort è un progetto di edilizia turistica di lusso concepito dall'archistar Massimiliano [...]

Leisure - 08/04/2018

Rihanna intervistata da Caterina Balivo a Detto Fatto

Lunedi 9 aprile la star della musica internazionale Rihanna sarà protagonista a Detto Fatto, in dir [...]

Top