Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 15/06/2018
PITTI UOMO 94

Una cartoleria di lusso, Pineider a Firenze

Pineider è una cartoleria di lusso che prosegue nella sua tradizione. Firenze è una delle poche città che sa guardare al passato con rispetto senza rimanerne vittima. Così anche Pineider, che proprio qui aprì la prima cartoleria in Piazza della Signoria nel 1774, ama confrontarsi con la contemporaneità e le tendenze e a Pitti Uomo lo sta dimostrando.

Per questa ragione ha scelto come teatro per raccontare la nuova collezione proprio Pitti Immagine, manifestazione tanto storica quanto all’avanguardia, che coglie i trend del mondo maschile da ormai vari decenni. A Pitti Immagine Uomo 94 spiccano la collezione Grande Bellezza Gemstone che, grazie ad una resina con polvere di marmo, conferisce agli strumenti di scrittura classici di Pineider colori straordinari oltre che avere come caratteristica unica un pennino realizzato in oro 14k.

Ma il racconto esce anche dalle mura della fortezza: gli amanti dell’arte e del bello, dopo aver visitato l’imperdibile mostra di Carsten Höller a Palazzo Strozzi, possono godersi la boutique in Piazza De Rucellai dove il brand ha realizzato un allestimento curato da Flair, noto spazio di Firenze dedicato all’interior design di classe e all’arte contemporanea.



Travel - 22/08/2018

A Bussana in Liguria l’arte ha fermato le macerie

Per arrivare a Bussana, riviera ponenete ligure sopra Sanrem, la srada dalla costa a un certo punto [...]

Fashion - 08/07/2017

Un’esplosione di Stelle per Rani Zakhem ad AltaRoma

Un'esplosione di Stelle nella Collezione Couture Autunno Inverno 2017/18 di Rani Zakhem in un mood s [...]

Design of desire - 04/05/2016

Flos e Vincent Van Duysen, binomio illuminato

Flos, di Merano dal 1962 è leader in soluzioni innovative per prodotti e sistemi di illuminazione d [...]

Top