Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 05/03/2018
PREMIATA

Una giacca di Helly Hansen vince un premio tecnologico

Helly Hansen, l’azienda norvegese che commercializza abbigliamento per la montagna e il mare, ha vinto un premio prestigioso con Icon Jacket, giacca da sci maschile e la versione femminile W Platinum.

Si sono infatti aggiudicate il Red Dot Best of the Best Award per il Product Design 2017.Il concorso di quest’anno era molto agguerrito, con più di 5.500 partecipazioni da ben 54 Paesi. Tutti i prodotti inseriti sono stati analizzati uno per uno e valutati da una giuria di esperti internazionali e il marchio norvegese ha avuto il più alto punteggio Red Dot. “Vincere un Red Dot Award è già fantastico, ma aggiudicarsi il titolo di ‘Best of the Best’ è un risultato eccezionale, dato che soltanto 1,85% di tutti i prodotti di quest’anno può vantarsi di avere raggiunto questo risultato.

IL MOTIVO – La nuova giacca da sci offre un design sofisticato ricco di funzionalità e nuove tecnologie. Questa giacca imbottita si contraddistingue per le sue caratteristiche altamente innovative come il sistema di regolazione della temperatura H2Flow™. A seconda delle condizioni, questo sistema di canali permette all’aria fredda di entrare e scaldarsi mentre si è attivi e di fuoriuscire tramite alcuni sfiati posti all’interno della giacca, come il sistema di climatizzazione dell’auto. Alcune delle caratteristiche chiave includono la Life Pocket, integrata nella tasca del petto per conservare la batteria degli apparecchi elettronici più a lungo rispetto a una normale tasca in ambienti freddi, nonché una striscia di tessuto Hi-Viz sul cappuccio per essere visibile quando le piste sono affollate.

Un’altra caratteristica vincente è una innovazione assoluta nel mercato: la Helly Hansen Life Pocket ™. La durata della carica della batteria del cellulare è un problema a basse temperature.  Ecco che Helly Hansen ha sviluppato una nuova tecnologia brevettata, studiata per allungare la durata della batteria del cellulare. La Life Pocket è una tasca 3 volte più calda di qualsiasi tasca esterna tradizionale grazie alla costruzione e isolazione in PrimaLoft © Aerogel.

Il sistema Life Pocket garantisce al proprio telefono una lunga durata della batteria, quindi se si desidera scattare foto o video in pista o sugli impianti, o se si ha bisogno di chiedere soccorso, non succederà mai di avere il telefono scarico per via delle temperature gelide. Utilizzando il nuovissimo PrimaLoft® Aerogel sviluppato con la Nasa, la tasca garantisce due o tre volte più calore di una tasca normale e mantiene le batterie cariche fino a -30 gradi di temperatura esterna. La tecnologia Life Pocket è un plus della collezione sci di questa stagione” raconta orgoglioso Philip Tavell. A completare il design, le giacche hanno migliorato le proprie caratteristiche Hi-Viz per essere certi di essere ben visibili e quindi sicuri in montagna. Sapendo che più del 12% degli infortuni che accadono in pista sono procurati da collisioni, l’alta visibilità diventa uno degli accorgimenti principali in tema di sicurezza. Il cappuccio con tesa a scomparsa Hi Vis aiuta a evitare collisioni quando le piste sono affollate.



Travel - 28/08/2017

Delphina Hotels & Resorts, hotel nella Blue Zone della Sadegna

Nel mondo vengono chiamate Blue Zones, le aree dove studi scientifici e demografici hanno dimostrato [...]

Design of desire - 03/03/2017

Artistar Jewels, ecco i vincitori del gioiello contemporaneo

A Palazzo dei Giureconsulti di Milano sono stati proclamati i vincitori della quarta edizione di Art [...]

Leisure - 20/05/2017

Piano City da Moleskine Café suona Enrico Giaretta

Enrico Giaretta, il cantautore e pianista oltre che pilota di linea Alitalia – per questo noto al [...]

Top