Magazine - Fine Living People
18/11/2018 - “Sotto la pelle del progetto” – Redesco a Bookcity Milano
Targets

Targets - 07/09/2018
AVELLINO

Vendemmia chic alla Tenuta Cavaliere

La vendemmia è alle porte e la Tenuta Cavalier Pepe, come ogni anno, inaugura la stagione di enotour con il format specializzato “Un Giorno in Vendemmia in Tenuta Cavalier Pepe” nel periodo di raccolta delle uve.

Impagabile esperienza è la Vendemmia da vivere anche quest’anno presso l’azienda Tenuta Cavalier Pepe a Sant’Angelo all’Esca in Irpinia (provincia di Avellino), dove dal 1 settembre al 28 ottobre per “Un Giorno in Vendemmia”  è possibile provare dal vivo l’antico rito della pigiatura con i piedi e degustare i vini prestigiosi del territorio vinicolo più importante e riconosciuto della Campania. Un appuntamento importante per la Tenuta, cui partecipano tutti, dalla produttrice Milena Pepe a ogni figura professionale dell’azienda, presentando e sottolineando come ogni momento della lavorazione è fondamentale ed importante per il buon risultato finale.

I winetour sono disponibili nei week-end, ma anche durante la settimana previa prenotazione: Per info e Prenotazioni: Tel: 082773766; Cell: 3493172480, eventi@tenutacavalierpepe.it

Il programma è cosi strutturato: in mattinata dalle 10.30 Welcome coffee ritrovo dei partecipanti in cantina e accoglienza con caffè, succhi di frutta e torte.

“Vestizione”e partenza per i vigneti, dove si potrà assistere e/o partecipare alla vendemmia, con la spiegazione di tutte le fasi del ciclo della vite e la degustazione delle uve con la viticoltrice Milena Pepe e/o il personale tecnico dell’azienda.

“Brindisi in vigna” con Oro Spumante, “Pigiatura con i piedi” nei tini di legno come si faceva anticamente. Segue degustazione guidata in cantina dei vini DOC e DOCG.

Durante la degustazione sarà allestita un’area giochi per bambini con attività di approccio alla degustazione di marmellate.
La degustazione guidata comprende i vini DOC e DOCG, come: Lila, Irpinia Falanghina DOC 2017 – Refiano, Fiano di Avellino DOCG 2017 – Nestor, Greco di Tufo DOCG 2017 – Rosato del Varo, Irpinia rosato DOC 2017 – Santo Stefano, Irpinia Campi Taurasini DOC 2013 – Opera Mia, Taurasi DOCG 2012. Mentre il Pranzo con “Menù Contadino”sarà presso il ristorante “La Collina” o ristoranti convenzionati, in abbinamento i vini della Tenuta. Nel Pomeriggio Visita in cantina con spiegazione del processo di vinificazione edegustazione del mosto in fermentazione. Inoltre nel pomeriggio è possibile visitare il Centro Storico ed il Castello di Taurasi o il parco Archeologico di Mirabella Eclano o il museo della Civiltà Contadina di Luogosano. *Previa Prenotazione.
Sono disponibili varie proposte menù su richiesta, menù per bambini e per particolari esigenze alimentari.

Autostrada A16 Napoli-Bari, uscire a Benevento/Castel del lago e proseguire per Taurasi (13km) e poi per Luogosano (3km). Per info e Prenotazioni: Tel: 082773766;
Cell: 3493172480, 
eventi@tenutacavalierpepe.itwww.tenutacavalierpepe.it



Fashion - 29/10/2018

Francesco Scognamiglio veste Rita Ora

Anno di festeggiamenti per Francesco Scognamiglio, lo stilista pompeiano famoso nel mondo che nel 20 [...]

Leisure - 09/06/2017

Quando in aereo andavano i Vip

C'è stato un tempo in cui erano i Vip leggendari del cinema a sponsorizzare il trasporto aereo. I d [...]

Fashion - 26/09/2018

Sofia Alemani, debutto moda a Palazzo Bocconi

Presto sarà sede di un museo dedicato all'arte etrusca. Ma Palazzo Bocconi in centro a Milano non r [...]

Top