Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 07/04/2017
LEGALE

Vivere meglio in condominio? Le risposte a Il Bello del Mattone

“Il Bello del Mattone” si occupa di condominio e di come vivere bene e in armonia con i nostri vicini. Su 7 Gold, domenica 9 aprile alle 18,45, il programma televisivo di carattere informativo sul mondo del real estate, primo road show tv sul mercato immobiliare in Italia, per la quinta puntata, Damiano Gallo avrà esperti del settore.

Protagonisti in questa puntata l’architetto CarloAlberto Cantù dello studio Michela Partesi (www.michelapartesi.com) e Riccardo Frigerio, amministratore di diversi stabili a Milano.

L’argomento che Damiano (autore e conduttore) affronterà con i suoi ospiti sarà la gestione del condominio e i vari obblighi e competenze dell’amministratore di stabili. La gestione delle riunioni condominiali e i poteri conferiti ai partecipanti, i contenziosi che possono sorgere dalla proprietà. Come agire ad esempio nel caso in cui un condomino rivendichi diritti di proprietà su una zona che invece è considerata comune. Ogni puntata del Bello del Mattone, Damiano Gallo dedicherà uno spazio alle iniziative di solidarietà promosse da Mission Bambini, Fondazione nata nel 2000 a sostegno dell’infanzia in difficoltà in Italia e nel mondo. Più di 1 milioni di bambini e i giovani aiutati finora, grazie a progetti in ambito educativo e sanitario all’estero e agli interventi per la prima infanzia, di sostegno nello studio e per l’occupazione giovanile nel nostro Paese. “Ho sempre avuto una certa sensibilità per i bambini – ha dichiarato Damiano Gallo – . Le nuove scosse di terremoto in Centro Italia mi hanno motivato a fare qualcosa di concreto per tutti loro, in particolare per i bambini che a seguito del sisma vivono un periodo difficile”.

Trends - 10/05/2017

Le “stories” diventano limitless con una app

Le Stories sui social sono una mania collettiva che resterà nella storia come l'emblema del digital [...]

Luxury - 23/01/2017

VicenzaOro January, l’inventiva italiana e la creatività solidale

Fino al 25 gennaio Vicenza è capitale mondiale della gioielleria grazie a VicenzaOro January, l'app [...]

Fashion - 27/09/2017

Occhi puntati sulla Milano Fashion Week, ecco cosa abbiamo visto

Veloce ricapitolo della Milano Fashion Week di settembre 2017 appena conclusa. Ve lo presentiamo con [...]

Top