Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 21/01/2019

Al Romeo di Napoli l’approccio olistico di Sodashi

Wellness Room: spazi che trovano il loro naturale centro d'attrazione nell'area dedicata al bagno. E la spa di "esperienze".

Un perfetto incontro di mediterraneità e ambizione navale, sulla Marina di Napoli, nello storico ex Palazzo Lauro, portato a nuova vita dallo Studio Giapponese, Kenzo Tange, si trova al Romeo hotel.

Romeo hotel Napoli, inaugurato nel 2008, oggi ha una spa con un nuovo approccio per la città. Il luogo è la sintesi perfetta tra design, architettura contemporanea e atmosfera partenopea. Nella storica sede della Flotta Lauro, l’edificio in cui sorge l’hotel domina la vista mare e la vecchia città, con le sue 82 camere e suite, dotate delle più moderne tecnologie di Napoli non finisce di stupire e accoglie una grande novità: nella sua SPA Dogana del Sale arrivano i prodotti Sodashi.

Il mare, il viaggio e i contrasti partenopei sono nel Romeo hotel il perfetto mix dell’ospitalità più innovativa a Napoli, che accoglie “on board”, approdato da terre lontane, il Brand Sodashi, per offrire nella sua SPA nuovi percorsi benessere.

Fondato nel 1999 dalla neozelandese Megan Larsen, Sodashi rappresenta la scelta di un prodotto naturale e al contempo altamente performante; gli estratti botanici più puri vengono miscelati con cura, oli botanici pressati a freddo per formulare i prodotti, preservare i nutrienti, gli enzimi e garantire il massimo contenuto nutrizionale nei trattamenti.

La Dogana del Sale, con l’utilizzo dei prodotti Sodashi all’interno dei suoi percorsi benessere, mira a rimarcare l’approccio olistico alla bellezza, per creare un’esperienza che nutre e cura non solo la pelle, ma anche la mente, il corpo, lo spirito.

Originariamente adibito a dogana e lavorazione del sale, l’antico palazzo cinquecentesco, adiacente al building principale, è stato ristrutturato e riconvertito nella straordinaria area benessere che oggi accoglie gli ospiti. Collegata all’hotel da un suggestivo passaggio sotterraneo, dove la “Fontana No Space Gravity” – anch’essa un’opere d’arte contemporanea dell’hotel – accoglie gli ospiti, la Dogana del Sale, si sviluppa in 1000 mq, in cui i trovano un’ampia area bagnata, con tre vasche idromassaggio a diverse temperature, sauna, bagno turco e la Stanza del Sale, per la rigenerazione e purificazione profonda delle vie respiratorie e della pelle; 300 mq sono dedicati al fitness, con equipaggiamenti di ultima generazione Technogym.

Il Design High-tech si fonde nell’atmosfera accogliente, anche nelle aree relax che richiamano il grembo materno e avvolgono gli ospiti prima o dopo i trattamenti.

Tecniche antiche e moderne si uniscono nei nuovi percorsi Benessere, tra cui il Sodashi Serenity Massage Oil, ideale per eliminare lo stress e ritrovare il sonno, il Sodashi Vitamin Rich Massage Oil, per la gravidanza, il Sodashi Exfoliation Massage with Jojoba, il trattamento esfoliante che non prevede sale ma perle di jojoba ed aromi estratti dalle piante, una mousse ultra soffice per le pelli più delicate e sensibili, per decontratturare i muscoli e ripristinare l’equilibrio corpo e mente.

La SPA del Romeo hotel ha pensato anche ai più piccoli e creato, non solo il Vivace Kids Garden, con giochi e letture dedicate, ma anche il Massaggio Infantile Bioenergetico dolce che, attraverso un lieve contatto, stimolando le terminazioni nervose, aiuta il bambino a correggere la postura e coordinare i movimenti.

Il Think Different Partenopeo del Romeo hotel di Napoli diventa così anche un nuovo tempio del benessere, che porta la firma Sodashi.

    
Storia e avanguardia si sposano perfettamente all’interno del Romeo hotel di Napoli, che presenta le Wellness Room, tutte dedicate al benessere.

Fin dalla sua apertura, il Romeo hotel ha enfatizzato la sua anima fatta di contrasti, di atmosfere e esperienze sorprendenti e, dopo aver da poco accolto il brand Sodashi all’interno della sua SPA Dogana del Sale, oggi porta il benessere anche all’interno di speciali camere, le Wellness Room.

Sono 3 e si trovano al secondo piano, le rinnovate Wellness Room: spazi che trovano il loro naturale centro d’attrazione nell’area dedicata al bagno. Non si tratta di una piccola stanza, bensì un ampio open-space, la cui protagonista è la grande vasca idromassaggio Teuco, circondata da sauna infrarossi e bagno turco con doccia emozionale, entrambi firmati Starpool, con cromo, aroma e musico-terapia e una moderna macchina Kinesis by Technogym. Tutto è pensato per vivere l’atmosfera di una spa, direttamente nella camera, senza il bisogno di uscire.



Society - 31/03/2018

Lorenzo Cogo, lo chef che cucina ispirandosi ai videogame

Famoso per essere tra i più giovani chef stellati di sempre, Lorenzo Cogo è ora protagonista di un [...]

Luxury - 04/10/2018

Princess, gli yacht al debutto nella stagione nautica 2018

Tra Southampton, Cannes e Monaco, Princess, il brand di lusso di yacht britannici, ha rubato la scen [...]

Leisure - 16/12/2016

Archivio Ricordi, sul web la storia dell’opera italiana per tutti

L’Archivio Storico Ricordi a Milano lancia la collezione digitale consultabile online e mette per [...]

Top