Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 08/02/2017

Festival delle Luci, Swarovski crea atmosfera alpina da sogno

Un parco con strutture già meravigliose, riprende vigore con l'arte dell'illuminazione. Un'esperienza invernale da scoprire.

Al Festival delle Luci, luce e laser artistico nel campo Swarowski in Tirolo stanno facendo vivere un’esperienza unica ai tanti visitatori invernali di questa regione.

Quattro delle opere d’arte che già si trovano nel parco, vengono immerse ogni sera in un suggestivo sistema di illuminazione, fino al 19 febbraio 2017. Più di sette ettari del giardino degli Mondi di Cristallo Swarovski si trasformano in un mondo mistico di luci e suoni, nell’ambito del Festival delle luci: uno spettacolo dischiude allo spettatore tutto un mondo di contrasti, nel quale la luce s’incontra con l’ombra, il silenzio incontra il suono e la natura incontra la tecnica. Ogni 20 minuti, dalle 17.00 alle 20.00, queste opere si fondono in una spettacolare messa in scena globale che, accompagnata da un concetto sonoro perfettamente sintonizzato, crea in ogni angolo del parco nuovi momenti di sorpresa.

Succedea d Hall Wattens nel Tirolo, dove sono stati montati 500 riflettori, per un milione di Lumen di luminosità, 700 lampadine standard da 100-Watt, 5.000 metri di cavi elettrici. C’è anche uno spettacolo al suono di ritmi di tendenza, ballerini professionisti mostrano a piccoli e grandi visitatori passi alla moda di hip hop. Altre attrazioni: la torre giochi sembra voler prolungare la sua facciata nel cielo notturno, mentre bianchi raggi laser simulano le sfaccettature del cristallo in un’ultradimensionale scultura di luce; la Nuvola di Cristallo “Il rosso ama il blu” incanta con una coreografia di luci rosse e blu. I visitatori che osano avventurarsi sulla discesa che porta alla Vasca a Specchio sembrano venir attirati in un bianco mare di luce e nebbia e fondersi.

Per info: https://kristallwelten.swarovski.com



Design of desire - 20/01/2017

Uno scaffale di 25 metri alla Triennale per Mario Bellini

C'è anche una sezione Next nella mostra di Mario Bellini alla Triennale di Milano. Giusto per far c [...]

Fashion - 24/07/2018

Burberry, Gucci, Louis Vuitton, Dolce&Gabbana e Valentino sono i best digital brand per Altagamma

La seconda edizione degli Altagamma Digital Awards, che premia i marchi del lusso che più si contra [...]

Design of desire - 30/01/2017

Daunoacento le novità autoprodotte viste a Homi

Il design italiano si affida molto alle autoproduzioni e possiamo garantirvi che a Homi, il Salone d [...]

Top