Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 08/02/2017

Festival delle Luci, Swarovski crea atmosfera alpina da sogno

Un parco con strutture già meravigliose, riprende vigore con l'arte dell'illuminazione. Un'esperienza invernale da scoprire.

Al Festival delle Luci, luce e laser artistico nel campo Swarowski in Tirolo stanno facendo vivere un’esperienza unica ai tanti visitatori invernali di questa regione.

Quattro delle opere d’arte che già si trovano nel parco, vengono immerse ogni sera in un suggestivo sistema di illuminazione, fino al 19 febbraio 2017. Più di sette ettari del giardino degli Mondi di Cristallo Swarovski si trasformano in un mondo mistico di luci e suoni, nell’ambito del Festival delle luci: uno spettacolo dischiude allo spettatore tutto un mondo di contrasti, nel quale la luce s’incontra con l’ombra, il silenzio incontra il suono e la natura incontra la tecnica. Ogni 20 minuti, dalle 17.00 alle 20.00, queste opere si fondono in una spettacolare messa in scena globale che, accompagnata da un concetto sonoro perfettamente sintonizzato, crea in ogni angolo del parco nuovi momenti di sorpresa.

Succedea d Hall Wattens nel Tirolo, dove sono stati montati 500 riflettori, per un milione di Lumen di luminosità, 700 lampadine standard da 100-Watt, 5.000 metri di cavi elettrici. C’è anche uno spettacolo al suono di ritmi di tendenza, ballerini professionisti mostrano a piccoli e grandi visitatori passi alla moda di hip hop. Altre attrazioni: la torre giochi sembra voler prolungare la sua facciata nel cielo notturno, mentre bianchi raggi laser simulano le sfaccettature del cristallo in un’ultradimensionale scultura di luce; la Nuvola di Cristallo “Il rosso ama il blu” incanta con una coreografia di luci rosse e blu. I visitatori che osano avventurarsi sulla discesa che porta alla Vasca a Specchio sembrano venir attirati in un bianco mare di luce e nebbia e fondersi.

Per info: https://kristallwelten.swarovski.com

Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Leisure - 16/12/2016

Museo Internazionale del Calcio, il dna dei campioni in galleria a Milano

Per il Museo Internazionale del Calcio a Milano, Alessandro Rosso scomoda addirittura la scienza: "C [...]

Leisure - 28/03/2017

Lee Madgwick dipinge relitti urbani in paesaggi dark

Quando Lee Madgwick è stato invitato da Banksy al suo Dismaland, il parco di divertimenti anti-Disn [...]

Fashion - 10/07/2017

Bruno Munari rivive nella sfilata dell’Accademia Maria Maiani

Sostenere la creatività per un futuro diverso. L'ha fatto l'Accademia Maria Maiani ad AltaRoma con [...]

Top