Magazine - Fine Living People
17/12/2017 - Click e Chic – Calendario Sposa
Travel

Travel - 20/11/2017

Hotel Gardena e l’Alpine charme è servito

Una vacanza all'insegna dell'Alpine charme tra sci e benessere è la base per il good retreat invernale.

L’Hotel Gardena, il Gourmet & Spa Hotel a Ortisei nelle Dolomiti, sorge in posizione tranquilla ma centrale a Ortisei in Val Gardena, indicata per soggiorni all’insegna del benessere e del massimo comfort. Un luogo di quiete in un giardino di 2000 metri quadri, circondato dall’affascinante paesaggio alpino delle Dolomiti.
Il Gourmet & Spa Hotel fa parte della prestigiosa catena internazionale dei Relais & Châteaux, che riunisce i migliori hotel e ristoranti di tutto il mondo, all’insegna del massimo comfort abitativo, dell’accuratezza del servizio e della varietà dell’offerta. Le 54 spaziose camere e suite, completamente rinnovate, le eleganti sale di soggiorno e le tipiche Stube in stile tirolese hanno un fascino del tutto particolare, contraddistinto da un riuscito connubio di tradizione e modernità. Il Centro Spa Beauty & Wellness è un autentico tempio del benessere e del relax, della salute e della bellezza con piscina coperta, area saune, centro fitness e una beauty farm all’avanguardia, che propone trattamenti estetici di punta e programmi di remise en forme.

gardena pool

Il ristorante dell’hotel e il ristorante gourmet “Anna Stuben” propongono prelibati menu in un ambiente raffinato e accogliente. La cucina di alto livello, recentemente confermata con il rinnovo della stella Michelin, è varia e raffinata, e il servizio attento e curato nei minimi dettagli fanno parte da sempre della tradizione di ospitalità del Gardena. A 38 anni, Reimund Brunner è il primo chef ad aver portato la stella Michelin in questa valle. Prima di approdare all’Anna Stuben ha lavorato con chef di prestigio in ristoranti rinomati, tra cui Horst Petermann al Petermann’s Kunststuben vicino a Zurigo, Hans Haas al Tantris di Monaco e Herbert Hinter al Rose di Appiano. Per la sua haute cuisine Reimund predilige prodotti di provenienza locale e regionale di primissima qualità

chef gardena

Se chiedete allo chef Il piatto che più ti rappresenta e che hai realizzato, vi risponde così: “È indubbiamente la “mela dell’Alto Adige”, che nella sua semplicità racchiude tutta l’essenza della mia terra e della mia cucina. La mela è un frutto che si presta agli usi più svariati, nei dolci ma anche in abbinamento con altre pietanze. Ho una predilezione per la ricerca di prodotti nuovi, ma anche per il recupero di prodotti dimenticati che utilizzo per i miei piatti, come la farina di pere, per accostamenti innovativi“.

Le Dolomiti offrono innumerevoli opportunità per lo sport e lo svago, nella cornice di un paesaggio unico al mondo per la sua bellezza incomparabile e la straordinaria varietà. Qui, nel nostro spa Hotel in Val Gardena, in un luogo di grande attrattiva, inserito in una cornice naturale unica al mondo, i sogni diventeranno realtà.

La beauty farm dell’hotel si chiama Anais: è il nome di una rosa, simbolo per antonomasia della bellezza naturale e dell’armonia. Nel centro benessere, tutto per la cura del corpo e della bellezza e per il completo relax della mente, trattamenti esclusivi e personalizzati con metodi di provata efficacia e prodotti di punta.gardena room
Circondato da un grande parco-giardino, a pochi passi dal centro di Ortisei, l’Hotel Gardena, vera e propria oasi di tranquillità, vanta quasi un secolo di storia, avendo iniziato la propria attività nel lontano 1923.  Da allora, la mission per un’ospitalità di alto livello, ispirata ai valori più autentici della tradizione alberghiera ma sempre attenta a rinnovarsi, si è consolidata e affermata nel tempo, tanto che il resort della famiglia Bernardi nel 2003 è stato il primo a fregiarsi delle 5 stelle a Ortisei. Poco dopo, nell’autunno 2004, l’Hotel Gardena è entrato a far parte della prestigiosa associazione internazionale dei “Relais & Châteaux” che riunisce 520 hotel di charme e ristoranti top level in oltre 60 Paesi i cui standard ottemperano alle celebri “5 C” ovvero Courtoisie, Charme, Caractère, Calme, Cuisine (cortesia, charme, carattere, tranquillità e ottima cucina).

Principi che, del resto, gli ospiti immediatamente riconoscono fin dal momento dell’accoglienza all’Hotel Gardena, corroborata da un alpine concept (la struttura è stata completamente ricostruita nel 2001 e nel 2014 un sostanziale restyling di camere e hall) che coniuga tradizione e funzionalità, in un’autentica ed elegante atmosfera di montagna.

Beauty Farm Anais offre trattamenti e bagni a base di prodotti naturali di altissima qualità e massaggi rilassanti o rigeneranti, avvalendosi anche dell’approccio olistico derivante dalla tradizione indiana dell’Ayurveda.
Fashion - 13/02/2017

Il rosso Desigual a New York fa un viaggio nell’underground

Desigual ha presentato alla NYFW  la collezione femminile autunno/inverno 2017,  EXTRAORDINARY, is [...]

Trends - 02/02/2017

Mr. Brainwash l’inafferrabile, lo street artist ora venduto anche a Milano

Mr. Brainwash si è davvero trovato al posto giusto al momento giusto. Lo street artist di orgini fr [...]

Society - 14/02/2017

La foto premiata al World Press photo è un’icona terribile del nostro tempo

La differenza tra l'immagine premiata al World Press Photo di Amsterdam e uno dei capolavori di Andy [...]

Top