Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 10/02/2018

Idee per San Valentino? Partite

Chalet nella neve, esperienze lontane, teatro per pochi intimi con cena e visita privata. Le possibilità scelte da noi per i giorni degli innamorati.

La gamma di possibilità è vasta: per San Valentino una soluzione che mette d’accordo molti è la partenza. E la spesa da regalo simbolo si trasforma in esperienza. Complice anche il calendario favorevole: quest’anno la festa degli innamorati cade strategicamente mercoledì, metà settimana. Prendete qualche giorno off prima o dopo?

Il Touring Club Italiano mette a disposizione 60 mete.

Il Touring Club Italiano mette a disposizione 60 mete.

Secondo il www.touringclub.it il must sono le esperienze turistiche. Come dormire in un’autentica casetta sull’albero, il relax di un weekend di mare e natura nell’oasi salentina di Porto Selvaggio, il brivido di un bagno termale caldo in mezzo alla neve nel cuore delle montagne valdostane, l’emozione di una cena a lume di candela nella splendida villa Crespi sul lago d’Orta, l’irripetibile fascino di un soggiorno all’interno dei Sassi di Matera, un aperitivo sulla terrazza con vista sull’incantata Rocca teatro dell’amore di Paolo e Francesca. La guida propone 60 itinerari in tutta Italia, per tutte le coppie e per tutte le mille sfumature del romanticismo.

Hotel Tyrol in Val Gardena.

Hotel Tyrol in Val Gardena.

TYROL – Per la settimana di San Valentino, lo storico hotel Tyrol di Selva di Val Gardena ha preparato un divertente giro con gli sci per gli “innamorati sciatori” con un maestro certificato per esplorare il leggendario giro del “Sellaronda”, una sciata unica e indimenticabile tra le Dolomiti. Si parte dalla Val Gardena si arriva a Corvara si “scende” ad Arabba e si torna a Selva, passando per Canazei.
Nel pacchetto di San Valentino sono incusi anche massaggi di coppia e un massaggio relax nella ThermoSpa, sospesi su un lettino ad acqua.
Lo chef Alessandro Martellini intanto prepara romantiche cene con tanti piatti tipici alpini: un tripudio per il palato. Dai piatti di Alessandro Martellini sboccia la creatività e l’abilità di chi alla tecnica unisce anche la passione. L’esplorazione di nuovi abbinamenti e la ricerca della qualità da presentare in tavola rendono il lavoro dello chef Alessandro Martellini e del suo team un importante impegno quotidiano, per stupire gli ospiti. Tra le novità della stagione: il nuovo ristorante Suinsom, inaugurato a dicembre 2017.
Il pacchetto speciale, esclusivamente preparato per la settimana di San Valentino, prevede 7 notti: l’hotel Tyrol sa regalare atmosfere uniche, grazie all’attenzione per i dettagli dei patroni di casa, Bibiana Dirler e Maurizio Micheli che sanno illuminare il soggiorno degli ospiti con il loro sorriso, aprendo la propria (ormai storica) casa e svelandone gli aneddoti e la filosofia che rende questo hotel un luogo famigliare dal mood alpino.
La raffinata cucina gourmet, la spa di ultima generazione con una piscina in pietra, saune e hammam, una sauna esterna, in giardino, circondata dalla neve, il ricco menu dei trattamenti benessere, un eccellente servizio mantengono viva la tradizione di una casa di montagna arricchendola e migliorandola con i comfort contemporanei.

HOME AWAYHomeAway  è il sito per l’affitto di case vacanze, propone diverse soluzioni di appartamenti da condividere in coppia nel periodo più romantico dell’anno.  Andate a Parigi: la Francia ospita la splendida capitale dell’amore per eccellenza: Parigi. Un long weekend all’insegna del romanticismo puro, con passeggiate mano nella mano lungo gli Champs Elysées o un bacio al chiaro di luna sulla scintillante Tour Eiffel. Il monolocale duplex proposto si trova in centro Parigi e regala la possibilità di trascorrere un incantevole weekend per due. L’appartamento è estremamente confortevole e arredato con cura. Dispone di cucina completamente attrezzata, TV satellitare, Wi-Fi e un bagno. La camera da letto si trova sul mezzanino. A pochi passi dalla Place des Victoires e a pochi minuti dal Louvre, la Senna, il Teatro dell’Opera e Les Halles. Il quartiere è circondato da innumerevoli caffè e ristoranti, così come negozi e musei.  www.homeaway.it/affitto-vacanze/p1030352.

Il teatro per San Valentino: foto di di Umberto De Martino e Alessandro Di Priolo

Il teatro per San Valentino: foto di di Umberto De Martino e Alessandro Di Priolo

A TEATRO A BOLOGNA – Se siete alla ricerca di un modo originale per passare la serata più romantica dell’anno ci hanno pensato Giuseppina Di Napoli e Rosita Pisacane, fondatrici della start-up Happyning, che per il 14 febbraio 2018 hanno organizzato un evento unico ovvero una Cena a Teatro.  La location scelta è il Teatro Comunale di San Giovanni in Persiceto (in provincia di Bologna), dove si terrà questa cena esclusiva per sole 40 coppie. Sarà possibile prenotare un tavolo per 2 all’interno di ogni palco di I, II e III ordine, ma anche sul palcoscenico per chi volesse godere di un punto di vista diverso sull’intera sala. L’Expérience include un Welcome Drink in platea e un menù esclusivo dall’antipasto al dessert. Il tutto immersi in un’atmosfera intima e romantica, con in sottofondo musica dal vivo ispirata ai più celebri film d’amore. Situato nel corpo dell’edificio del Palazzo comunale, il teatro risale alla prima metà del XVII secolo, anche se l’aspetto attuale è riconducibile al 1790, anno della sua inaugurazione in seguito alla realizzazione del progetto di Giuseppe Tubertini. 

La neve sulle Dolomiti per un weekend romantico.

La neve sulle Dolomiti per un weekend romantico.

DOLOMITI – L’hotel di Pfösl di Nova Ponente, il paese più soleggiato di tutto l’Alto Adige, è stato completamente rinnovato a giugno 2017, con 3 nuovi splendidi lussuosi chalet in legno di 60 metri quadri costruiti nel bosco, 18 nuove luminose suite panoramiche con giardino, una nuova piscina ed una nuova sauna esterna con un lungo, emozionante percorso Kneipp all’aperto, la sala ristorante panoramica ampliata. Per una vacanza indimenticabile sempre più in sintonia ed in contatto con la natura, l’hotel è stato progettato secondo criteri green. I mobili in legno massiccio, i tessuti sapientemente realizzati dai laboratori alto atesini, l’illuminazione degli spazi che rende le atmosfere idilliache e sospese, il panorama sulle Dolomiti e la location soleggiata, l’area benessere ampliata sono i numerosi plus che l’hotel Pfoesl è lieto di presentare: per San Valentino l’hotel Pfoesl diventa un nido d’amore che promette relax. Si può dormire sul caldo letto di fieno, circondati dal profumo della natura alpina, rilassarsi nel bagno turco, nella sauna panoramica all’aperto, nuotare nella piscina esterna affacciata sulle Dolomiti. Dopo la sauna, ci si può rinfrescare nella neve: si apre la porta di vetro e ci si trova nel giardino dell’hotel, ricoperto di candida neve. I più temerari si tuffano (nella neve), i più prudenti assaporano qualche boccata di aria fresca. Le coppie che amano le sensazioni forti, possono avventurarsi sul sentiero kneipp all’aperto: si cammina sulla neve, su sassi più o meno grandi, sulle pigne. Un fantastico massaggio ai piedi.  E sicuramente anche rinfrescante.  Il tutto circondati da neve, tranquillità e uno scenario spettacolare: l’hotel Pfösl si affaccia sul Catinaccio, lo Sciliar e il Latermar, facendo sognare gli ospiti in un’atmosfera incantata.

SANDALS RESORT Sandals Resorts International (SRI)  propone una promozione a chi prenota entro il 28 febbraio 2017, con riduzioni dal 45 al 55% su selezionate categorie di camere in tutte le strutture a marchio Sandals Resorts (per coppie) e Beaches Resorts (per famiglie) in Giamaica, Bahamas, Antigua, St Lucia, Grenada, Barbados e Turks&Caicos. La promozione è valida su viaggi con partenza fino al 20 dicembre 2018. Alcuni esempi? Una settimana ad aprile al Sandals Grande Antigua, votato anno dopo anno come il Più Romantico al Mondo ai World Travel Awards, parte da 3.172 euro a coppia; mentre con 144 euro in più è possibile soggiornare al Sandals Royal Bahamian di Nassau (Bahamas) ex Balmoral Club, meta prediletta di Edoardo VIII e i Beatles.

Uno chalet di neve a Livigno. Ritiro romantico?

Uno chalet di neve a Livigno. Ritiro romantico?

CHALET DI NEVE – Non è solo sulla neve ma è proprio fatto di neve questo chalet. Il turismo “esperienzale” non ha confini e a Livigno San Valentino in bianco, nella neve candida degli splendidi chalet costruiti a dicembre 2017 dall’artista Vania Cusini e destinati a sciogliersi in primavera. È una fortuna che la festa degli innamorati si festeggi in pieno inverno: il 14 febbraio gli Snow Chalet di Livigno, piccolo Tibet delle Alpi, accolgono le coppie tra le sue pareti di neve.
Per un San Valentino davvero speciale: l’arredamento è completamente realizzato in neve pressata, dal letto al comodino, tutto quello che c’è nella stanza è di neve.
Lo chalet “Livigno Design” gioca con la tradizione alpina; un letto che rimanda alle fattorie tipiche valtellinesi, con le vecchie travi in legno (che qui sono fatte di neve), la mangiatoia, i coniglietti e gli agnellini. Pare di essere in una piccola fattoria, tutta bianca, dove accarezzare gli animaletti di neve e stupirsi per le loro forme che li avvicinano a quelli reali.

Salisburgo città d'arte e di musica in Austria.

Salisburgo città d’arte e di musica in Austria.

SALISBURGO, LA CITTA’ DI MOZART – Ancora atmosfere Belle Epoque circondano la città di Mozart: Salisburgo svela il suo centro storico ricco di dimore principesche, palazzi signorili, chiese barocche e locali antichi. Il centro storico è stracolmo di negozi, caffetterie, musei e gallerie dove perdersi per gustare le famose “Mozartkugel – le “sfere di Mozart”; la salita (a piedi) alla solenne fortezza regala forti emozioni e una vista impareggiabile. Tra gli hotel dell’Associazione Austria per l’Italia l’hotel Walserwirt (vacanzeinaustria) propone un interessante pacchetto per San Valentino: 3 notti a partire da 285 euro a persona, compresa una bottiglia di Prosecco, fiori e candele profumate in camera, un benvenuto gourmet dalla cucina e l’utilizzo del centro benessere con bagno turco, bio sauna, sauna finlandese e piscina.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Leisure - 19/03/2018

Premio Arte Laguna, riconoscimento per nature diverse

Un riconoscimento agli artisti che si muovono tra le varie discipline espressive in una splendid [...]

Fashion - 20/09/2018

Il bianco e argento di Alberto Zambelli garanzia di leggiadra eleganza

Il bianco gesso, la scultorea donna ispirata all'arte del Canova e l'eleganza innata delle creazioni [...]

Leisure - 17/10/2018

“Virus in fabula”, la musica di Zorama

Virus in fabula, il nuovo disco di Zorama in tutti i negozi, è una prova importante per l'autore ro [...]

Top