Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 27/11/2018

Il lusso del Lago di Garda, tutte le bellezze tra hotel e salutismo

Fioriscono le aperture di classe e di alto target sulle rive dello specchio d'acqua tra Lombardia e Veneto. Ecco dove andare a rilassarsi.

Il Lago di Garda si arricchisce ogni anno di nuove destinazioni di lusso per rilassarsi tra la lussureggiante natura di questo spicchio di Mediterraneo nel cuore delle Alpi. Dal 28 febbraio 2019 la dolce vita attende i primi ospiti del nuovo Quellenhof Luxury Resort Lazise. Nella primavera prossima ci sarà l’inaugurazione il nuovo resort in riva al Lago di Garda per una vacanza 5 stelle fra wellness e ristorazione gourmet, abbinando il relax dei 2.000 mq della Spa alle mille possibilità della vicina città scaligera.

In foto d’apertura e queste sopra e sotto: i rendering del Quellenhof che aprirà sul Lago di Garda nel 2019.

Il nuovo Quellenhof Luxury Resort Lazise, primo 5 stelle sulla sponda veneta di uno dei più bei laghi del nord Italia è promosso dalla famiglia Dorfer, “fratello” del prestigioso Quellenhof Luxury Resort Passeier in Alto Adige.

Qui ci si rilassa, si gode della natura e della spa. E del cibo accompagnato da buon vino; ci troviamo del resto a poca distanza dalla Valpolicella; chicca esclusiva del Quellenhof è il vino cuvée Sorgent Red. Il lusso a 5 stelle mette al primo posto il wellness: oltre 2.000 mq di Spa con 5 saune, laghetto naturale balneabile circondato dagli ulivi, sport-pool, piscina all’aperto per famiglie e Infinity Sky Pool con vista sul Lago di Garda riservata agli adulti. Anche lo spazio è lusso nelle 60 ampie camere della struttura, fra cui 54 Suite e 4 Penthouse Pool Villa, villette su 2 piani con letti king-size, giardino, idromassaggio, sauna privata e piscina infinity.

Progettato dagli architetti sudtirolesi Stephan Marx e Elke Ladurner, il Quellenhof Luxury Resort Lazise è caratterizzato da ampie e luminose vetrate e materiali naturali come il legno, che risaltano nel design dalle linee pulite e essenziali il concetto di lusso e benessere. La vicinanza alla città di Verona rende l’hotel ideale sia per chi cerca un rifugio di pace in cui rilassarsi, sia per chi vuole scoprire la romantica città di Romeo e Giulietta e i suoi dintorni, magari per partecipare a uno dei tanti eventi che animano Verona durante tutto l’anno. Sconti e promozioni per i primi giorni di apertura qui.

A Villa Paradiso, nel comune di Gardone Riviera, il giardino delle erbe aromatiche è pieno di Basilico napoletano, greco, alpino, il Peperoncino di Cayenna, la Menta marocchina, la Salvia Ananas e tante altre spezie.

REMISE EN FORME – Collaudata e famosa tra i famosi è Villa Paradiso, la clinical beauty sul Lago di Garda, struttura nata nel luglio 1988 e considerata come uno dei luoghi più frequentati dai cultori del benessere. La mission: un percorso dedicato alla cura di sé stessi, con programmi personalizzati delineati dall’équipe medica, coordinata dalla direzione scientifica. Una location situata sulle rive del lago di Garda, con un ampio giardino, una piscina esterna ed una interna, che viene utilizzata anche per l’acquagym. Villa Paradiso si propone con 33 camere, di cui 1 suite, 2 superior, 2 comfort, 2 de luxe, 6 junior suite, tutte con vista lago.

A Gargnano in provincia di Brescia, il Lefay Resort con medicina cinese e ricerca scientifica occidentale.

LEFAY – Un resort con 11 ettari immersi tra dolci colline e terrazze naturali di boschi e uliveti da cui si gode una meravigliosa vista sul lago. Si tratta del Lefay Resort hotel e spa sul Lago di Garda che valorizza la dieta mediterranea e i sapori più autentici del territorio. Le materie prime di stagione, l’olio extravergine d’oliva, gli agrumi del lago e le erbe aromatiche degli orti locali, per una cucina vitale e leggera. Il Comitato Scientifico Lefay SPA ha creato un metodo benessere che nasce dall’unione tra la Medicina Classica Cinese e la ricerca scientifica occidentale. Questa unione è alla base dei Programmi Salute Lefay SPA Method.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Society - 15/02/2019

Il murales di Luca Tommassini riqualifica una zona di Roma

Era qui che si allenavano senza sosta i grandi divi della tv, quelli che hanno reso celebre il balle [...]

Travel - 02/07/2018

Echo Hotel, un primato per lo Starhotel di Milano

Lo Starhotels Echo è un hotel eco-sostenibile nel cuore di Milano, in via Andrea Doria, nel centro [...]

Trends - 21/10/2016

Jack On Tour con Joe Bastianich e Giò Sada alla scoperta degli USA

Jack On Tour, il viaggio musicale di Jack Daniel’s, la storica distilleria Usa che compie 150 anni [...]

Top