Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 13/08/2018

Il primo stabilimento balneare di Valencia oggi è un hotel di lusso

Loved by Guests ed erede di una location storica della regione centrale della costa spagnola. Lo charme e l'eleganza del tempio della salute.

La zona nord-est di Valencia, la terza città di Spagna, non ha delle sembianze molto caratteristiche. Più desertica che andalusa, l’area che circonda la chilometrica spiaggia Las Arenas a tratti ricorda l’assolata periferia messicana. Ma su tutti si erge il magnifico Las Arenas Balneario Resort, costruito dove sorgeva un tradizionale balneario dell’Ottocento, che è stato il primo grand hotel nella regione di Valencia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo charme e la riservatezza che si respira in questa cattedrale del gusto e dell’opulenza è davvero unico. Viali alberati, palme, strutture in armonia tra passato e futuro si aprono mastodontiche sulla spiaggia Las Arenas, che i vecchi del luogo ricordano molto più piccola qualche decennio fa.

Fondata nel 1898, la struttura conserva ancora la spettacolare bellezza architettonica delle storiche Terme Las Arenas, con due enormi tempi al centro del giardino e tutto l’hotel costruito successivamente a circondarli. Eleganza e comfort si incontrano per offrire un servizio di alta qualità con professionalità internazionale e standard di accoglienza eccelsi.

 

Prendete ad esempio la suite presidenziale Malvarrosa, frutto della faraonica apertura del 2006. 110 mq di esclusivo appartamento con salone, sala da pranzo con zona ufficio, camera da letto con letto King-size e con vestibolo e bagno con terrazza privata, doccia, vasca idromassaggio rotonda e lussuosi articoli da bagno firmati Hermés. Ampia terrazza con splendide viste sul mare e sul Paseo Maritimo, che è una sorta di Ocean Drive valenciano.

Tutti questi servizi, compresa la piscina sopraelevata di dimensioni olimpioniche e le splendide terrazze con bar immersi nel verde hanno fatto conferire all’Hotel Santos Balneario Las Arenas, l’unico 5 stelle Gran Luxo di Valencia, il premio Loved By Guests due anni fa. Il premio misura il livello di soddisfazione nei feedback dei clienti del sito Hotels.com.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Fashion - 08/03/2017

Le borse William hanno un nuovo testimonial: il rapper Jallal da Los Angeles

La scelta dei testimonial per i brand di moda insegna sempre qualcosa. Chi ci segue sa che abbiamo s [...]

Trends - 17/01/2019

Food trend, dal Pacifico alle riscoperte in tavola

Nel 2019 il trend del cibo si sposta verso l'Oceano Pacifico e premia tutti i frutti di quell'area. [...]

Travel - 17/10/2016

Lago di Como, CastaDiva Resort e Il Sereno aprono al design di lusso

Al Lago di Como gli arrivi di turisti negli ultimi 10 anni sono incrementati del 40% e molta di ques [...]

Top