Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 13/08/2018

Il primo stabilimento balneare di Valencia oggi è un hotel di lusso

Loved by Guests ed erede di una location storica della regione centrale della costa spagnola. Lo charme e l'eleganza del tempio della salute.

La zona nord-est di Valencia, la terza città di Spagna, non ha delle sembianze molto caratteristiche. Più desertica che andalusa, l’area che circonda la chilometrica spiaggia Las Arenas a tratti ricorda l’assolata periferia messicana. Ma su tutti si erge il magnifico Las Arenas Balneario Resort, costruito dove sorgeva un tradizionale balneario dell’Ottocento, che è stato il primo grand hotel nella regione di Valencia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo charme e la riservatezza che si respira in questa cattedrale del gusto e dell’opulenza è davvero unico. Viali alberati, palme, strutture in armonia tra passato e futuro si aprono mastodontiche sulla spiaggia Las Arenas, che i vecchi del luogo ricordano molto più piccola qualche decennio fa.

Fondata nel 1898, la struttura conserva ancora la spettacolare bellezza architettonica delle storiche Terme Las Arenas, con due enormi tempi al centro del giardino e tutto l’hotel costruito successivamente a circondarli. Eleganza e comfort si incontrano per offrire un servizio di alta qualità con professionalità internazionale e standard di accoglienza eccelsi.

 

Prendete ad esempio la suite presidenziale Malvarrosa, frutto della faraonica apertura del 2006. 110 mq di esclusivo appartamento con salone, sala da pranzo con zona ufficio, camera da letto con letto King-size e con vestibolo e bagno con terrazza privata, doccia, vasca idromassaggio rotonda e lussuosi articoli da bagno firmati Hermés. Ampia terrazza con splendide viste sul mare e sul Paseo Maritimo, che è una sorta di Ocean Drive valenciano.

Tutti questi servizi, compresa la piscina sopraelevata di dimensioni olimpioniche e le splendide terrazze con bar immersi nel verde hanno fatto conferire all’Hotel Santos Balneario Las Arenas, l’unico 5 stelle Gran Luxo di Valencia, il premio Loved By Guests due anni fa. Il premio misura il livello di soddisfazione nei feedback dei clienti del sito Hotels.com.



Travel - 04/09/2018

Una notte al faro? Ora è possibile all’Isola del Giglio

Sul mare di fronte Grosseto, sull'Isola del Giglio, ha da poco aperto il Resort Faro di Punta Fenaio [...]

Design of desire - 01/02/2018

Una Wunderkammer francese per Vito Nesta

Maison&Objet 2018, l'importante fiera dell'arredo e design francese, ha visto Vito Nesta present [...]

Leisure - 18/06/2018

Nathalie Djurberg e Hans Berg al Moderna Museet di Stoccolma

Sarà l'estate della loro consacrazione, quella dei film d'animazione strampalati e sognanti. Parlia [...]

Top