Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 01/02/2019

Il Ramada Plaza di Milano, oasi per gli amanti dei grandi spazi nel verde

Quartiere Turro, densità abitativa sostenibile, a due passi dalla Martesana. Eppure soli 10 minuti dal centro città. La nostra visita.

Le lampade e illuminazioni nelle parti comuni e negli interni di Artemide e Flos ci ricordano che questa è pur sempre la città del design. Ma al Ramada Plaza di Milano, a nord di NoLo, in zona naviglio Martesana, la convulsione del centro città sembra davvero lontana. E invece è a sole 5 fermate di metro di distanza, che non guasta, ma è quel tanto che basta a farci sentire in totale relax pure essendo ancora in una zona urbanizzata.

Aperto nel 2010, questo hotel 4 stelle principalmente popolato da clientela business, è col tempo diventato un hot spot per giovani instagrammer o studenti dei campus vicini. Gli amanti del fitness hanno un parco a distanza ravvicinata per le loro corse. L’arrivo della spa e della palestra ha attirato poi le attenzioni di molti esterni di ogni estrazione. In più, i grandi spazi interni rivelano giardini e piscina che d’estate si aprono alla clientela giovane e festosa con aperitivi serali e musica dal vivo.

LA STRUTTURA – Ramada Plaza, marchio del gruppo Wyndham, che vanta circa 7.800 Hotels in più di 65 paesi nel mondo, introduce a Milano un nuovo concept di Hospitality. 5 torri,167 camere hotel & 96 appartamenti per un resort cittadino che si colloca in una posizione ideale per vivere la città ed è anche astutamente posizionato all’interno dei vincoli aziendali per i viaggiatori business. Abbiamo rilevato servizi e ambienti molto al di sopra della sua classificazione, ma sicuramente conveniente per chi prenota il viaggio di lavoro perché facilmente inglobabile nei parametri aziendali delle trasferte che di questi tempi sono diventati più rigidi. L’architettura moderna dell’edificio, che sorge al posto di una vecchia fabbrica di cui non resta traccia, accoglie in ampie e luminose camere (fino a 26 mq, un unicum per i 4 stelle in città) dotate di ogni comfort, illuminate da spaziosi terrazzi.

City Hotel & Residence arredato in stile moderno con dettagli di design ed una speciale attenzione al comfort; le camere perfettamente insonorizzate, garantiscono privacy e intimità. Dotate di mini bar, cassaforte, coffee maker, aria condizionata e riscaldamento indipendente, pavimenti in parquet, un ampio terrazzo che regala all’ambiente interno freschezza e luminosità permettendovi di godere il reale “mood” di questo resort cittadino.

Con i suoi due Ristoranti il Ramada Plaza Milano offre una cucina attenta alla stagionalità delle materie prime e un servizio elegante. Stile mediterraneo e fresco per il Decanter, che con la sua sala da centoventi coperti, luminosa e contemporanea, e con un affaccio direttamente sul giardino interno, si rivela essere la cornice perfetta per il pranzo, potendo contare su una cucina capace di offrire menu a la carte e del giorno sempre gustosi e innovativi. Design, stile intimo e luce calda e fioca nella Brasserie, dove la cucina gourmet che diventa la protagonista assoluta. Esclusiva e piena di stile nelle serate autunnali e invernali, si scopre invece frizzante d’estate, dove è possibile cenare esternamente nella Terrazza Brasserie, e anticipare (o seguire) la cena con un intrigante cocktail presso il caratteristico Chiringuito di recente installazione presente nel giardino.

La nuovissima SPA è in un ambiente essenziale, caldo ed avvolgente, dove perdere la cognizione del tempo e dimenticare lo stress della città. Affacciata sul grande giardino che circonda il complesso, la SPA si estende su due livelli in cui si sviluppano 5 ampie cabine per trattamenti di bellezza e massaggi, area relax e tisaneria, bagno turco, sauna, thalasso room, percorso Kneipp e 4 docce emozionali. Nell’ampia palestra si possono utilizzare le attrezzature più moderne e all’avanguardia. L’accesso alla SPA è consentito anche agli ospiti esterni e prevede il parcheggio gratuito. Comprende un’area benessere di 550 mq, area beauty con 5 cabine per massaggi e trattamenti estetici, percorso benessere (sauna, bagno turco, Thalasso room, percorso Kneipp, idromassaggio) e area fitness.

HOUSE HOTEL – E poi c’è l’house hotel, perfetto per i manager o viaggiatori business di tutte le provenienze che vogliono essere raggiunti dal resto della famiglia nei weekend. HouseHotel® introduce una nuova filosofia di ospitalità. La comodità di un appartamento completo di tutti i servizi che solo un hotel di lusso può offrire. Ramada Plaza Milano permette di vivere il soggiorno ideale garantendo privacy e indipendenza in un ambiente raffinato ed elegante, pratico e funzionale. L’appartamento è dotato di ogni comfort, completo di biancheria e cucina attrezzata. Comprende servizi esclusivi come reception 24 ore su 24, concierge, pulizia dell’abitazione, tutti i servizi ristorativi, l’utilizzo del fitness e della spa.

DISTANZE DALLA LOCATION – Ramada Plaza Hotel Milano, Via Stamira d’Ancona, 27

Tangenziale Est, uscita 10 Via Palmanova. • 500 metri dalla metropolitana Rossa fermata Turro. • Centro città, Duomo 4 Km – metro linea rossa diretta Duomo, tempo 8 minuti. • Stazione Centrale 3,5 Km – metro linea verde Stazione Centrale, tempo 10 minuti. • Stazione Garibaldi, Porta Nuova area business – metro linea verde Garibaldi, tempo 15 minuti. • Darsena e Navigli 9 Km – metro linea verde Porta Genova, tempo 20 minuti. • Brera 6 Km – metro linea verde Lanza, tempo 15 minuti. • Aeroporto Milano Linate 8 Km. • Aeroporto Milano Malpensa 55 Km. • Aeroporto Bergamo Orio al Serio 48 Km. • Rho Fieramilano 18 Km – con metro linea rossa diretta, tempo 25/30 minuti. • Fieramilano City – Mico Centro congressi 8 Km – metro linea rossa Lotto, tempo 15/20 minuti.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Society - 19/05/2017

La moda sfila in kimono al Festival Essenza

La splendida Villa Serra di Comago a Genova ha fatto da location al Festival Essenza, un evento d’ [...]

Leisure - 16/10/2017

Grace Jones porta il suo mito su pellicola

I grandi parlano solo attraverso la propria arte. E Grace Jones, diva del cinema e della musica dagl [...]

Luxury - 10/12/2018

Carter & White, da Dubai agli yacht di tutto il mondo

Per Carter & White la visione iniziale di business era quella di dare vita a un prestigioso marc [...]

Top