Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 11/01/2018

In Belgio è Gent la città delle luci

Light Festival dal 31 gennaio al 4 febbraio 2018.. Per più di 5 km luci d'artista.

Non luminarie natalizie ma celebrative. Gent, Gand per i francofoni, è la vivace città belga nelle Fiandre che nel 2018 ospita il Light Festival dal 31 gennaio al 4 febbraio. La tanto attesa quarta edizione di questo festival si diramerà nel centro storico della città, nel quartiere delle arti da quest’anno illuminerà anche il passato industriale delle città. Per più di 5 km si possono ammirare sculture di luce, proiezioni spettacolari e installazioni di artisti nazionali e internazionali.

gent the way magazine visitflanders (3)

Dal 31 gennaio al 4 febbraio 2018 Gent risplende di luci durante il Light Festival, l’evento triennale in occasione del quale lungo un percorso di circa 5 km si potrà ammirare e interagire con sculture di luce, proiezioni spettacolari e installazioni di artisti nazionali e internazionali.
Novità di questa quarta edizione: il prolungamento di un giorno del festival e l’estensione del percorso che, oltre al suggestivo centro storico e alla zona dei musei, svelerà e illuminerà il passato industriale delle città. 

gent the way magazine visitflanders (4)
Non è un caso che proprio Gent ospiti questo evento. La “città delle luci” vanta una lunga tradizione di attenzione nei confronti dell’illuminazione urbana: sin dal 1999 l’amministrazione comunale ha iniziato a sviluppare un’ampia strategia di illuminazione degli spazi pubblici volta a valorizzare l’assetto urbano della città attraverso le luci, che ha portato anche a prestigiosi premi internazionali.



Design of desire - 09/11/2018

I nuovi tavoli di Cattelan Italia

I nuovi tavoli fissi ed allungabili firmati CATTELAN ITALIA sono stati lanciati. Sono: Planer, Soho [...]

Society - 18/09/2017

Paolo Icaro torna alla natura. Nel cortile dell’università

Quando Paolo Icaro si avvicina a uno studente con la zappa e gli fa vedere una zonna di terra appena [...]

Leisure - 07/09/2018

Vele d’epoca tra Italia e Slovenia, parte l’Hannibal Classic

Vele e design italiano vanno d'accordo. Il brand friulano W-Eye, produttore di occhiali in legno, [...]

Top