Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 15/01/2019

Lefay ora ha residenze di fascino nel cuore delle Dolomiti

La vacanza di lusso oggi si abita con natura e benessere in un unico luogo. All'interno dell'area di Madonna di Campiglio.

I viaggi cambiano e le esigenze degli affamati di bella vita e lusso comodo si evolvono. Le residenze devono essere spaziose ma sempre di più necessitano di strutture enormi e sontuose su cui appoggiarsi. Ci ha pensato Lefay, brand imprenditoriale di lussuose abitazioni e prestigiosi resort. Sono aperte le vendite delle Wellness Residences, situate nel secondo Resort della collezione Lefay, immerse nella splendida cornice delle Dolomiti, dichiarate dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità. L’intera area montuosa è protetta da parchi naturali istituiti per conservare la straordinaria bellezza del territorio. Cime innevate, fiumi, laghi e cascate ornano i versanti delle montagne, dove la natura si lascia esplorare in ogni periodo dell’anno.

LOCATION – Il complesso sorge nella skiarea di Madonna di Campiglio, a Pinzolo, il maggior centro della Val Rendena, che comprende parte della Val di Genova, conosciuta come “Valle delle Cascate”.

Le Dolomiti sono un richiamo per i viaggiatori di tutto il mondo. Le tracce geologiche sulle montagne raccontano una storia iniziata 290 milioni di anni fa, di cui si ritrova testimonianza ancora oggi sui versanti modellati dal tempo, che sono veri e propri monumenti naturali. Ghiacciai, torrioni, sentieri, percorsi attrezzati: qui, il paesaggio offre attività per tutte le stagioni, non resta che sceglierne una.

RESORT – Emerge dal bosco e s’integra perfettamente nel paesaggio in cui è collocato: coerentemente alla filosofia del brand Lefay, il resort reinterpreta l’architettura tradizionale del luogo, ritrovando gli elementi ricorrenti delle costruzioni di montagna. Il legno, la pietra, la rigorosa semplicità delle finiture; ogni materiale scelto riflette la perfezione naturale delle Dolomiti. La struttura accoglie 23 esidenze e 86 suite: luce, natura, silenzio e ampi spazi sono gli elementi del lusso contemporaneo Lefay che si estendono ad ogni momento della vacanza. Dalla struttura, in pochi minuti a piedi si raggiunge il paese di Pinzolo, vivace centro delle attività locali in tutti i periodi dell’anno.

LA SPA – 5.000 metri quadrati in cui ghiaccio e fuoco convivono armoniosamente. Da un epicentro acquatico che ricorda terme antiche, si snodano ampie aree diverse: la piscina sportiva e la piscina interna ed esterna riscaldate tutto l’anno; l’area dedicata a saune e bagni turchi di diverse temperature; un intero piano riservato ai trattamenti e il Centro Fitness. Aperto h24, è dotato di un’area per l’esercizio cardio, attrezzature Technogym® e due sale per corsi e lezioni. L’offerta Lefay SPA si distingue per i trattamenti Signature, creati associando le tradizionali tecniche di massaggio alla stimolazione di punti e meridiani energetici. Tra questi si annoverano Massaggi Energetici e Rituali di Estetica per viso e corpo. Inoltre, è possibile scegliere tra le sezioni Medical, che offre consulenze mediche specialistiche; Medicina Estetica Non Invasiva, che utilizza l’agopuntura; SPA à la carte; Rituali di Coppia e i servizi estetici.

RESIDENZE – Pietra, legno e ampie vetrate che cercano il contatto con la natura sono i temi ricorrenti delle Residenze. Lefay Wellness Residences è il connubio tra la rivisitazione del concetto di lusso e la suggestione del paesaggio delle Dolomiti. Ogni singolo dettaglio, dai primi passi per raggiungere l’ingresso alle aree più interne, è studiato per offrire ai proprietari un’esperienza abitativa emozionante e confortevole. La luce che filtra dalle terrazze illumina le finiture artigianali, pensate per evocare un senso di individualità associato alle tendenze dell’estetica moderna. Le venature del legno, la consistenza mineraria della pietra e le sensazioni materiche dei tessuti naturali arredano una casa in perfetta armonia con l’ambiente.



Luxury - 17/04/2019

Altagamma, i negozi di lusso cercano altri format

Nel mondo ci sono 18,5 milioni di consumatori di elite (il 4% del totale) che assorbono il 30% dei c [...]

Design of desire - 25/03/2019

Il video tavolo di Dalbin disegnato da Ambroise Maggiar

Ideato e distribuito da Label Dalbin, progettato da Ambroise Maggiar, tutto Made in France, il Table [...]

Fashion - 06/06/2017

Mariacarla Boscono protagonista della campagna Scervino scattata da Peter Lindbergh

Una strepitosa Mariacarla Boscono, in un'atmosfera che ricorda le pubblicità senza tempo degli anni [...]

Top