Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 05/12/2018

Legends of Cruising, 7 continenti in 62 tappe

Da fort lauderdale ad amsterdam in 140 giorni. Nel 2020 32 paesi saranno toccati per la prima crociera a passare in Antartide.

Le piccole navi di lusso di Silversea sono progettate per coloro che si dilettano nel brivido della scoperta mentre si abbandonano mente e corpo nell’ambiente più lussuoso immaginabile. A differenza di qualsiasi altra crociera mondiale mai concepita, Legends of Cruising è l’innovativa crociera che si farà nel 2020 solo una volta per un totale di 140 giorni.

Il viaggio si preannuncia epocale perché permette ai sottoscrittori di mettere piede su tutti e 7 i continenti, che vuole dire anche artico e antartide. Si può davvero nuotare in ogni oceano, imparare da innumerevoli culture e vedere la quasi totalità delle meraviglie naturali. Sicuramente molti paesaggi diversi vengono toccati da questo giro, che va dal caldo del Sud America ai ghiacci dei poli del mondo.

Tutte le sistemazioni sono spaziose suite con vista sull’oceano che includono il servizio di maggiordomo e la maggior parte delle camere include verande private. Non è un caso che sia Silversea a organizzare un giro così completo. I viaggi della compagnia e le spedizioni in crociera navigano verso oltre 900 destinazioni in tutti e sette i continenti, più di ogni altra linea di crociera.

Una nave da crociera di lusso trasporterà i passeggeri in un viaggio di 140 giorni che attraversa tutti e sette i continenti e che costa da 62mila fino a 240mila dollari a persona.
La compagnia di crociere Silversea dice che la nave, Silver Whisper, sarà la prima a navigare in tutti e sette i continenti. La crociera inizierà nel 2020 e visiterà 62 porti in almeno 32 paesi.
Comincerà in Florida e finirà ad Amsterdam, fermandosi nei porti tra cui Singapore, Mumbai, Roma e l’Antartide.

Soprannominato “Legends of Cruising”, il viaggio inizierà a Fort Lauderdale, in Florida, il 6 gennaio 2020, e si fermerà in 62 porti in almeno 32 paesi prima di finire ad Amsterdam il 25 maggio.

Il 6 gennaio è prevista la partenza in Florida, da Fort Lauderdale per 382 passeggeri. Da lì le prime tappe al sud con i porti di San Juan, Puerto Rico; Rio de Janeiro in Brasile e Buenos Aires, Argentina. Il piatto forte del giro intorno al mondo è la fermata nella penisola antartica. Lì, i passeggeri possono sbarcare e fare passeggiate guidate o prendere zattere per osservare da vicino la fauna selvatica e gli alti iceberg. A tutti verrà offerto un parka, dice Silversea.

Tutto il giro  nella classe più costosa per ora è sold out. Restano le altre modalità, che includono sistemazioni meno regali ma egualmente di classe e “porzioni” del giro del mondo che si possono scegliere a seconda delle esigenze.



Society - 19/10/2018

Cinzia Alibrandi: “Rivendico l’epistola come genere letterario”

Messinese ma milanese d'adozione, Cinzia Alibrandi è la nostra firma di costume e società che atti [...]

Society - 12/04/2016

Mantova Capitale italiana della cultura 2016: gli imperdibili

Mantova, fresca di nomina come capitale italiana della cultura 2016, in passato ha ospitato artisti [...]

Fashion - 11/06/2018

Per il prossimo autunno le giacche “ibride” Due Soli

Un pizzico di tradizione, una manciata di tessuti, un cucchiaio di ricerca e tecnologia e una buona [...]

Top