Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 26/12/2017

Riapre per Capodanno l’Hotel Barrière Le Majestic a Cannes

Sulla perla della Costa Azzurra 4 party per accogliere in stile il 2018. Noi abbiamo visitato la fantastica location alla recente festa dell'ILTM

Un posto aristocratico e moderno, nel cuore di Cannes, perla della Costa Azzurra, e con una tradizione intatta di grande accoglienza di stile. Il Barrière Le Majestic è un hotel a 5 stelle che abbiamo visitato in occasione della festa di chiusura invernale qualche settimana fa, in coincidenza con l’evento di business turistico ILTM.

hotel Barrière Le Majestic The Way Magazine (1) hotel Barrière Le Majestic The Way Magazine (4)

Ma la splendida location affacciata sulla Croisette, sul Mediterraneo e di fronte al Palais des Festivals riapre il 29 dicembre 2017 con un programma esclusivo e 4 party per fine anno.

BAR GALERIE DU FOUQUET’S CANNES – La festa di chiusura si è svolta principalmente in questo luogo magico e sontuoso, decorato con divani enormi e profili in oro, con il tocco di classe dei cocktail di Emanuele Balestra. La giovane stella del mondo della mixologia è partito anni fa dalla Lombardia e si è specializzato in luoghi esclusivi tra Marocco e Chicago. Qui solitamente vengono a farsi vedere attrici e starlet, d’inverno e d’estate la vivacità non manca mai.

majestic Cannes Barriére The way magazineL’hotel costruito sulle fondamenta di un castello nel 1860, ha gli arredi e l’architettura tipica delle dimore di classe degli anni Venti del 900. Dispone di 305 camere e 23 suite con arredi esclusivi e un sapore persistente di gusto Art Dèco. I giardini antistanti e il roof garden servono a fornire ispirazione e ingredienti per il bar e il ristorante ma anche per avvolgere di macchia mediterranea la romantica vacanza dei fortunati che passano di qui.

PARTY 2018 – Il Capodanno qui si aspetta con quattro modalità diverse. Al ristorante La Petite Maison de Nicole ci sarà un live dei Les Presidents; al Fouquet’s Cannes si punta sul menù creato in collaborazione con Pierre Gagnaire, il re della fusion, in arrivo dall’omonimo celebre ristorante parigino; al Salon Croisette si cena e si balla; a La Plage Le Majestic invece ci sarà uno show cooking davanti agli ospiti. E per il primo gennaio, se si sceglie il brunch, si potrà gustarlo al mare o sulle terrazze dell’hotel.

LE SUITEMichèle Morgan Suite è dedicata alla stella del cinema francese che si fece conoscere a Hollywood per il suo charme e i suoi occhi incantevoli. E la camera rispecchia il suo allure: brillante, chic e senza tempo.

La Mélodie Suite a Cannes.

La Mélodie Suite a Cannes.

La Riviera Suite racchiude 180 metri quadri di lusso nautico disegnato da Chantal Peyrat, la famosa designer di interni che ha abbellito varie location nel mondo con i suoi decori. La Mélodie Suite è un omaggio a Jean Gabin e Alain Delon, con spettacolare vista sul mare.

La Christian Dior Suite è un sontuoso appartamento di 450 metri quadri con gli arredi del brand parigino e una tarrazza con panorama a 180 gradi

Questa è definita la "suite più sontuosa d'Europa" ed è all'Hotel Barriére Le Majestic di Cannes.

Questa è definita la “suite più sontuosa d’Europa” ed è all’Hotel Barriére Le Majestic di Cannes.

Il top è la Majestic Barrière Suite al settimo piano dell’Hotel Le Majestic, con 450 mq interni e 150mq esterni, dotata di pool privata esterna, l’home cinema e un fitness center dedicato. Ovviamente la possibilità di visitare la Clarins Spa dell’hotel (5mil mq) resta sempre. C’è anche un maggiordomo esclusivo per gli ospiti di questo paradiso. Il tutto disegnato dall’architetto francese Pascal Desprez, già a lavoro sul lussuoso Mandarin di Marrakech.

Opulenza senza limiti in quella che è considerata la suite più sontuosa d’Europa, in un contesto di vera raffinatezza francese, così come voluto dalla personalità di spicco dell’hotellerie di lusso d’oltralpe, Henri Ruhl, che aprì questo luogo splendido nel 1926.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Fashion - 23/07/2017

Startup Wear anche al mare si porta lo stile metropolitano

Startup Wear porta sulle spiagge lo stile metropolitano tanto caro ai Millennials in questa estate 2 [...]

Society - 23/03/2017

Maldestro: “Adesso punto al teatro-canzone”

Da quando Canzone Per Federica ha vinto il premio della critica Mia Martini a Sanremo 2017, Maldestr [...]

Leisure - 15/04/2017

L’India tra ieri e oggi nelle foto artistiche di Gianni Oliva

Nella settimana del Photofestival a Milano spicca l'inaugurazione di "Indian frames", personale dell [...]

Top