Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 13/11/2017

The Brando, il resort di lusso in Polinesia premiato per il cuore green

Il resort in Polinesia ispirato dall'idea di Marlon Brando: ci si arriva in jet privato e ci si immerge nella natura incontaminata.

The Brando, eco-luxury resort situato sull’atollo di Tetiaroa in Polinesia francese, continua a fare sognare i propri ospiti nel pieno rispetto dell’ecosostenibilità, senza rinunciare al lusso e all’esclusività.

A confermarlo sono i tre premi di cui The Brando è stato vincitore in occasione dei Travel Weekly Magellan Awards 2017 che vengono assegnati ai migliori professionisti nel settore dei viaggi. Il resort è stato infatti riconosciuto come il migliore nelle categorie “Overall Eco-Friendly Green Resort/Hotel”, “Overall Beach Resort/Hotel” e ha ottenuto un Silver Magellan come “Overall Luxury Hotel/Resort”.

The Brando è ispirato dalla visione originale di Marlon Brando di una joint venture di sviluppo sostenibile, volta a promuovere l’opportunità di conoscere sia i luoghi sia la popolazione della Polinesia francese. Accessibile solo tramite collegamenti operati con voli privati, il resort offre un’ospitalità di lusso discreto immersa nella natura incontaminata dell’atollo.the brando resort the way magazine

Premiazioni che sottolineano ancora una volta come il Resort sia un vero e proprio esempio pionieristico di ecosostenibilità e di lusso a impatto 0. The Brando vanta infatti un sistema di aria condizionata alimentato all’acqua marina (il deep seawater air-conditioning system) e utilizza fonti energetiche rinnovabili derivate dal sole e dalla combustione dell’olio di cocco.  La stazione per la ricerca scientifica presente sull’isola e realizzata in collaborazione con la Tetioara Society, accoglie studiosi da tutto il mondo impegnati a studiare come proteggere l’atollo tropicale.

Cura e attenzione per il dettaglio, rispetto della natura e tutela del delicato ecosistema di Tetiaroa sono quindi le parole d’ordine di The Brando.  E a questi premi, che si uniscono ai numerosi ottenuti nel corso degli anni, possono seguirne altri: The Brando è stato infatti inserito tra i candidati per essere scelto come World’s Leading Exclusive Private Island” e “World’s Leading Luxury Private Island Resort” durante i World Travel Awards.

L’atollo su cui sorge è composto da 12 piccole isole che sono avvolte da fascino lagunare a 30 miglia a nordest da Tahiti. Il lusso nella natura è quello che lo contraddistingue: ci si arriva con jet privato, ma si abbandona ogni orpello contemporaneo quando si raggiunge una delle 35 ville frequentate solo da tartarughe marine e uccelli esotici. Il design e la cura con cui è stato realizzato ha fatto dire a Marlon Brando che “è un posto che riflette l’essenza dei mari del Sud del mondo”.

The Brando è un Virtuoso Preferred Resort e membro fondatore del National Geographic Unique Lodges of the World una collezione di boutique hotel in destinazioni uniche nel loro genere in tutto il mondo che si sono impegnate concretamente nella sostenibilità, esclusività ed eccellenza. resort the way magazine the brando

Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Fashion - 28/01/2017

Ad AltaRoma, Greta Boldini sfila tra eleganza d’antan e le belle militari

Ispirazione colta quella di Alexander Flagella designer del brand Greta Boldini per la collezione A/ [...]

Design of desire - 19/09/2016

Sicilia e stile, le creazioni di Eugenio Vazzano a La Tenda

La Sicilia e i suoi manufatti rivelano sempre delle sorprese multisensoriali, che centuplicano la lo [...]

Society - 28/10/2016

Al Pan di Napoli Steve McCurry espone la bellezza degli ultimi

Steve McCurry ha portato la fotografia documentario nella moda, nella cultura popolare, nelle co [...]

Top