Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 04/10/2018

Viaggi di nozze: le 5 destinazioni ideali per le partenze in primavera

Se state prevedendo un viaggio (e un matrimonio) per il 2019 segnatevi queste destinazioni. E relativi suggerimenti.

Organizzare un viaggio di nozze in primavera è una scelta saggia. D’altronde si parla di una stagione che può vantare un bel clima, né arido né freddo. Inoltre, durante questo periodo è molto facile trovare diverse destinazioni dal grande fascino. Il tutto senza dover affrontare il turismo di massa tipico di chi parte tra luglio e agosto. Di seguito, scopriremo cinque fra le destinazioni ideali per un viaggio di nozze in primavera.

Tour dei paesi scandinavi

 

Chiunque dovrebbe fare, almeno una volta nella vita, un bel tour presso i paesi della Scandinavia. È una circostanza che si adatta alla perfezione ad un viaggio di nozze in primavera. È in questa stagione dell’anno, infatti, che è possibile gustarsi tutte le meraviglie offerte dall’aurora boreale e non solo. Uno spettacolo che sa come lasciare a bocca aperta gli sposini, aggiungendo un tono romantico davvero unico al mondo; per non parlare, poi, della tranquillità dello spirito nordico e degli scorci tipici dei paesi artici. Sono zone davvero uniche.

Il Giappone

 

Il Giappone in primavera è un’altra delle meraviglie da scoprire. Lo è per una questione di cultura, ma anche per via della famosa fioritura dei ciliegi. In questo periodo la coppia potrà prendere parte ad una delle manifestazioni più affascinanti del Sol Levante. Si parla in questo caso della relativa tradizione dell’Hanami, ovvero dell’osservazione dei ciliegi in fiore. Non a caso, il Giappone è una delle mete consigliate dai principali tour operator del settore per un viaggio di nozze ad aprile.

La Polinesia

 

In primavera la Polinesia diventa una meta perfetta per le coppie che amano le spiagge e il mare cristallino. È in questo periodo che comincia la stagione secca, ma il grande turismo di massa appare ancora lontano all’orizzonte. Qui ci si può calare in un’atmosfera votata al relax più totale. Le spiagge sembrano distese di avorio, e il mare non ha nulla da invidiare a quello dei Caraibi.

Il Sudafrica

 

C’è chi ama il mare, e chi invece preferisce scoprire le culture lontane. Poi c’è anche chi vorrebbe godersi un viaggio di nozze votato all’avventura e alla natura. Vedendola in quest’ottica, non esistono opzioni migliori del Sudafrica. Una meta ideale per chi vorrebbe provare l’ebrezza dei safari, circondati da leoni e da elefanti. Non si deve nemmeno rinunciare al lusso e alle comodità. In Sudafrica, infatti, sono presenti alcuni degli hotel più lussuosi del globo.

L’Argentina

 

Il terzo e ultimo paese della nostra lista è l’Argentina. Spesso viene sottovalutata dagli sposini, anche per via del notevole afflusso turistico. Sebbene la primavera sia comunque ricca di turisti, questo paese ospita alcune delle perle migliori in termini di natura e di scorci paesaggistici. Basti pensare, ad esempio, alle cascate dell’Iguazú e al ghiacciaio di El Calafate. Non mancano cittadelle affascinanti del calibro di Ushuaia, così come non mancano esempi ultra-moderni come Buenos Aires. Infine, in Argentina ci si può dedicare anche alle escursioni in bici presso la regione di El Bariloche.

 

Sposarsi in primavera appare una scelta più che azzeccata. Lo è specialmente per via della possibilità di organizzare un viaggio di nozze libero dal turismo di massa, senza rinunciare a conoscere paesi meravigliosi come quelli appena citati.

 



Luxury - 29/06/2018

Il “Wild Pop” dei Duran Duran per Bulgari

Una passerella chilometrica, un mausoleo temporaneo di ricchezza e glamour in mezzo a quel gioiello [...]

Leisure - 16/07/2017

Hit Week porta la musica italiana nel mondo

GIunge alla nona edizione HIT WEEK, il più importante festival di musica italiana nel mondo, e torn [...]

Design of desire - 12/05/2016

La lampada fluttuante di Paola Palmieri

L’uomo ha sempre sognato di poter far levitare le gli oggetti. Finalmente quel giorno è arriv [...]

Top