Magazine - Fine Living People

A Maison&Object di Parigi il trend è arredare con humour

Gli SMS sui piatti di Bitossi, l'irriverenza di Cattelan per Seletti e la creatività ludica di Dialma Brown.

Alla Maison&Object di Parigi, la fiera delle tendenze di arredamento più autorevole del mondo, l’imperativo dei trend-setter è stato uno solo: humour in tutte le stanze.

Arredare per divertire sembra essere il trend del momento e le aziende italiane che hanno esposto con successo a Parigi lo confermano con le loro proposte, in accordo col tema dell’anno che è stato The House Of Game.

Bitossi Home ha portato la nuova collezione di piatti Sms fatta di colori, frasi e parole scritte su porcellane per accogliere pizze e dolci. Si chiama così perché la fashion illustrator Natalia Resmini è ricorda a piccole frasi a effetto per le decorazioni.

Sempre per Bitossi, Ilaria Innocenti amplia la collezione Bijoux: i taglieri-gioiello assumono forme ovali e tonde, mentre si aggiungono i nuovi sottopentola dai dettagli colorati abbinati al faggio naturale che caratterizza la collezione. Sette le nuance dei manici della collezione Classic dove le linee e le finiture classiche si arricchiscono con tocchi di colore esclusivi.

La collezione in vetro soffiato Desigual si completa con nuovi formati – bicchieri per grappa e birra, bottiglie e complementi – proposti in versione trasparente o colorata. La gamma di prodotti dal sapore vintage Bugiedicera si arricchisce con candelabri in cera in sei colori. La collezione Clessidre viene proposta in versione mini con nuove dimensioni e la linea Rose si arricchisce con il nuovo decalco nero Black.
.
Bitossi Home Maison ObjectSeletti, il design brand italiano che ha fatto dell’ironia la sua cifra, ha offerto una panoramica sui nuovi prodotti della collezione Seletti wears Toiletpaper, su quelli realizzati in collaborazione con il marchio di moda Diesel e su alcune nuove proposte nel settore lighting.

Il magazine di sole immagini Toiletpaper – creato da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari – ha ispirato tappeti nelle versioni rettangolare e tonda, che i fashion victim non vedevano l’ora di comprare, dopo averli visti in esposizione limitata a Miami nella lounge della fiera d’arte Untitled e a Parigi nel pop-up shop della Gallerie Perrotin. Ciascuno tappeto presenta un’immagine scelta da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari  stampata sul tessuto utilizzando macchinari a getto d’inchiostro creati appositamente per i grandi formati; un particolare trattamento termico garantisce la resistenza della stampa e la vivacità dei colori.

Il catalogo Diesel Living with Seletti vede invece l’inserimento di una nuova collezione di oggetti ispirati al bricolage e le cornici luminose Frame It; mentre al catalogo lighting si aggiungono le nuove lampade Mouse di Marcantonio Raimondi Malerba e il Dr. SELETTI realizzato in collaborazione con Atelier Biagetti.

La serie Mouse Lamp è una nuova collaborazione con Marcantonio Raimondi Malerba nel settore delle luci. Si compone di 3 topolini in altrettante posizioni, riprodotti fedelmente in resina. Seletti continua così la sua esplorazione degli stilemi naturali, motivo di ispirazione costante per Malerba che per il brand ha già disegnato le Monkey Lamp – ormai un best seller – e gli arredi Sending Animals.

dialma brown maison object

Le proposte di Dialma Brown viste a Parigi.

Dialma Brown, come di consueto, ha portato le idee più innovative, le soluzioni più creative nonostante non abbia mai abbandonato lo shabby chic e il country mood che ha sempre ispirato le collezioni dell’azienda cremonese. Si sono viste novità dai complementi ai tessuti nel loro aspetto più “ludico”. Un mix di stili affascinanti che spaziano dall’industrial al romanticismo francese, dal country al vintage.

Per info:

www.maison-objet.com

www.dialmabrown.it

www.seletti.it

www.bitossihome.it


Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Leisure - 29/09/2018

Andrea Italia: “Il cinema fatto da Milano, lavoro di relazioni”

Trasformare una passione in un lavoro è il sogno di molti, ma purtroppo in pochi ci riescono. È il [...]

Society - 15/11/2018

Palazzo Pucci, a Firenze gli eventi in una sede glamour

Palazzo Pucci Events&Academy è realtà recentemente costituita da affermati professionisti del [...]

Travel - 30/11/2016

Il Tatra Ice Dome in Slovacchia: il ghiaccio è scultura

A basilica of ice in the High Tatras! We are opening on 25th November! La Ice Dome in Slovacch [...]

Top